gazzanet

Primavera Hellas, rigori maledetti. Sconfitta amara nel derby col Venezia

I gialloblù prima vanno sotto 0-2, poi, sfiorano la rimonta con i gol di Jocic e Coppola. Nel finale la doccia gelata su calcio di rigore

Redazione Hellas1903

Sconfitta amara per il Verona Primavera che ha provato in tutti i modi a portarsi a casa i tre punti ma è uscito battuto nel derby col Venezia per 2-3. Prova di grande carattere di un Hellas che riesce a raddrizzare una partita nata storta ma al 95’  un calcio di rigore di Hasanbegovic condanna i gialloblù alla sconfitta.

Partita frenetica fin dalle prime battute: il Verona crea ma il Venezia colpisce. Uno-due micidiale della formazione di Mister Marangon con il centravanti bosniaco Hasanbegovic che, nel giro di tre minuti, infila Borghetto due volte.

La reazione del Verona non si fa aspettare: prima la rete al 22’ di Jocic che aggancia alla perfezione il pallone sul lancio di Coppola e poi lo stesso centrale segna al 70’ il gol del pareggio con un’incornata di testa su assist di Cancellieri. Gol fotocopia della partita contro la Roma in Coppa Italia. Il Verona domina nel secondo tempo e sfiora la rete del vantaggio con Bertini che, però, sbaglia il calcio di rigore su una grande parata del portiere avversario Lazar.

Nel finale assedio gialloblù ma una ripartenza dei veneziani diventa letale: rigore per il Venezia e Calabrese espulso. Dal dischetto si presenta di nuovo Hasanbegovic che fa tripletta e sancisce la fine del match.

Calci di rigore che si rivelano una condanna per il Verona. ALESSIO MURGIDA

Hellas Verona: Borghetto, Gresele, Amione, Coppola, Squarzoni (46' Astrologo), Calabrese, Florio, Terracciano (32' Pierobon), Elvius, Jocic (67' Bertini), Cancellieri (78' Bragantini). A disposizione: Aznar, Kivila, Bracelli, Bernardi, Diaby, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Gomez Marquez. Allenatore: Nicola Corrent.

Venezia: Lazar, Garcia Leyba, De Grandi, Bortolin (46' Candic), Gabrieli, Poha, Perissinotto, Marchesan, Hasanbegovic, Peresin (87' Abubakar), Stefani (78' Salvador, 90+2' Mozzo). A disposizione: Tonello, Galliani, Bossi, Marzocchi, Botta, Antinoro, Scanferlato. Allenatore: Nicola Marangon.

Potresti esserti perso