gazzanet

Primavera Hellas, Sassuolo travolto: 4-0 per i gialloblù

Primavera Hellas, Sassuolo travolto: 4-0 per i gialloblù - immagine 1
Larga vittoria per la squadra di Sammarco, gol di Caia e Cazzadori, Patané ne fa due

Redazione Hellas1903

Vittoria di grande importanza per la Primavera nel turno infrasettimanale della 19a giornata, che al Sinergy Stadium ha superato 4-0 il Sassuolo sesto in classifica. Ad aprire le marcature è stato Patané, sul finale di primo tempo. Nella ripresa è arrivato il raddoppio di Caia, la doppietta di Patané e il quarto gol del subentrato Cazzadori.

Venendo alla cronaca, il Verona parte bene e già al 2’ si rende pericoloso con l'inserimento di Schirone sul lato sinistro dell'area: mancino ad incrociare che termina però tra le braccia di Zacchi che si distende sulla propria sinistra.

I gialloblù, un minuto più tardi, vanno a millimetri dal vantaggio con Cissé che colpisce di testa da pochi passi, pallone che esce di pochissimo alla destra del secondo palo, con Zacchi immobile.

Il Sassuolo risponde al 7’, ma è miracoloso Boseggia che nega la gioia del gol a Russo, il quale aveva colpito a botta sicura a tu per tu con il portiere gialloblù: intervento prodigioso che manda il pallone in angolo.

Dieci minuti più tardi, al 17’, continua l'offensiva del Verona che arriva sulla sinistra con Joselito, uno due con Caia e conclusione dello spagnolo che viene respinta. Il pallone rimane nel cuore dell'area ed il primo ad avventarcisi è D'Agostino: mancino a botta sicura che termina però largo.

Dopo alcuni minuti di studio da parte delle due squadre, al 30’, è sempre il Verona a provarci nuovamente: cross dalla sinistra di Bernardi che pesca Cissé in area, il numero ottanta gialloblù prolunga sul secondo palo attraversando tutta l'area piccola, ma senza trovare nessun compagno.

Proprio sul finire del primo tempo, nell’ultimo dei tre minuti di recupero assegnati, i ragazzi di mister PaoloSammarco passano in vantaggio grazie al calcio di punizione dalla lunga distanza di Patané: Zacchi non trattiene il pallone che finisce in rete.

Nella ripresa, il Verona trova subito il raddoppio, al 53’, con il diagonale vincente di Caia che, da posizione defilata, supera Zacchi per quello che è il suo ottavo gol in questo campionato.

Il Sassuolo prova a rispondere, al 63’, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Miranda, ma la conclusione dal limite di Pieragnoloviene bloccata centralmente da Boseggia.

Succede poco altro fino al 3-0 dei gialloblù che arriva all’86’: doppietta per Patané che finalizza un contropiede perfetto dei gialloblù sfruttando al meglio l'assist di Dias Patricio per superare Zacchi con il destro.

Al terzo ed ultimo minuto di recupero, poi, c’è tempo anche per il quarto ed ultimo gol del Verona con Cazzadori che colpisce di testa e spedisce sul secondo palo appena prima del triplice fischio del direttore di gara.

Il prossimo impegno del Verona è in programma sabato 18 febbraio (ore 15) contro il Bologna, gara valida per la 20a giornata di campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

fonte: hellasverona.it