gazzanet

Primavera Hellas, stop con l’Empoli

Primavera Hellas, stop con l’Empoli - immagine 1
I gialloblù superati per 1-0 in trasferta dai toscani dopo una serie di sette partite utili
Redazione Hellas1903

Si è conclusa 1-0Empoli-Hellas Verona, 31a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

Venendo alla cronaca, la prima occasione del match è per il Verona: contropiede di Riahi che porta palla e serve Cazzadori sulla destra, il quale viene contrastato da Boli, ma riesce comunque a servire Bragantini sul lato sinistro dell'area. Il numero trenta gialloblù appoggia a sua volta per Bernardi che però, con il mancino, non riesce a centrare lo specchio da distanza ravvicinata.

È l’Empoli, però, a passare in vantaggio all’11’ con il tap-in di Renzi che insacca sul secondo palo da distanza ravvicinata, sfruttando il cross basso dalla destra da parte di Alessio.

Al 27’, traversa dell'Empoli con Barsi che si inserisce sul lato destro dell'area, crossa in mezzo ma la traiettoria viene deviata da Bernardi sul legno più lungo: il pallone ritorna in area dove il tentativo a botta sicura da parte di Renzi viene deviato in angolo dalla scivolata decisiva di Matyjewicz.

Nella ripresa, grande occasione per il Verona: cross dalla destra di Bragantini, a rientrare con il mancino, colpo di testa di Riahi che prolunga verso l'incrocio più lontano, ma Stubljar compie una grande parata e devia il pallone in angolo.

Partita piuttosto bloccata sul piano tattico e si arriva quindi all’81’: Schirone crossa dalla trequarti destra e trova Cazzadori sul secondo palo, il quale colpsice di testa a incrociare, ma Stubljar non si fa sorprendere e blocca sulla propria sinistra.

Nuovo traversone, all’85’, questa volta dalla sinistra da parte di Riahi, ed è sempre Cazzadori a colpire di testa, ma il pallone termina alto.

Nel recupero, al 91’, conclusione di Bragantini dal limite sinistro, a giro verso il secondo palo: Stubljar si distende e respinge.

Il Verona insiste ancora: al 93’, personale di Diao sulla destra, movimento a rientrare sul mancino e tiro sul primo palo dove Stubljar respinge di piede.

L’ultimo tentativo del Verona arriva al 96’ su calcio d’angolo dalla sinistra, il pallone rimane in area dove Bernardi calcia di prima intenzione, ma lo centralmente e Stubljar blocca.

Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma mercoledì 17 maggio (ore16), al ‘Sinergy Stadium’ contro il Milan, gara valida per la 32agiornata di campionato.

fonte: hellasverona.it