gazzanet

Primavera, l’Hellas cede all’Inter

Primavera, l’Hellas cede all’Inter - immagine 1
Al Sinergy Stadium i gialloblù perdono per 1-0, decide un gol di Esposito

Redazione Hellas1903

Si è conclusa 0-1 Hellas Verona-Inter, 21a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23. La rete decisiva è stata segnata da Esposito al minuto 73'.

La prima occasione del match è per l'Inter con Esposito che, al 19’, spizza di testa e premia l'inserimento di Curatolo sulla sinistra, il quale entra in area e prova la conclusione con il destro a giro in corsa: pallone fuori di poco.

Il Verona prova a rispondere al 27’: Schirone calcia di prima dal limite, ma il suo mancino termina alto.

Al 37', triangolazione dell'Inter che arriva al tiro con Stankovic dai sedici metri, su assist di Esposito, ma il suo destro di prima intenzione finisce tra le braccia di Boseggia che blocca distendendosi sulla propria sinistra.

Due minuti più tardi, la squadra ospite si ripropone in avanti, questa volta è Esposito a provarci da posizione molto defilata, dopo aver superato Boseggia, pallone però alto sopra la traversa.

Al 41' si rende pericoloso anche l’Hellas con la conclusione a giro di Caia che, con il destro dal limite dell'area, sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Calligaris rimasto fermo ad osservare la traiettoria.

Gialloblù di nuovo in avanti al 43’: splendida verticalizzazione di Joselito per l'inserimento di Cazzadori, il quale conclude di prima dall'interno dell'area, ma il suo mancino è debole e viene bloccato da Calligaris.

L’ultimo tentativo del primo tempo è dell’Inter: destro di Curatolo dai venticinque metri che termina alto di poco.

Nella ripresa, il Verona va vicino al gol del vantaggio al 51’ con la punizione dai venticinque metri di Joselito che finisce fuori di pochissimo, alla destra del palo.

Al 62’ però, i gialloblù rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Calabrese.

Miracolo di Boseggia al 67', il numero uno del Verona salva di piede, in contro tempo sulla linea, il tentativo a botta sicura da distanza ravvicinata da parte di Esposito.

L’Inter si porta quindi in vantaggio al 73’ grazie al colpo di testa di Esposito su cross dalla destra.

Ancora Boseggia compie un grande intervento al 77’ tuffandosi sulla propria sinistra per respingere il destro di prima dal limite da parte del subentrato Iliev.

Il Verona, all’80’, prova comunque a rispondere e lo fa in maniera pericolosa con il sinistro di Verzini da fuori area che esce di pochissimo dall'incrocio dei pali alla destra di Calligaris.

È di fatto l’ultima occasione degna di nota dell’incontro che termina con la vittoria dell’Inter per 1-0.

Il prossimo impegno del Verona è in programma per domenica 5 marzo (ore 15) contro la Juventus, gara valida per la 22a giornata di campionato Primavera 1 TIM 2022/23.