gazzanet

Primavera, troppo Milan per l’Hellas: è 3-0

Primavera, troppo Milan per l’Hellas: è 3-0 - immagine 1
La squadra di Sammarco superata nettamente dai rossoneri al Sinergy Stadium
Redazione Hellas1903

Si è conclusa con il risultato di 0-3 Hellas Verona-Milan, 32a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

Venendo alla cronaca, dopo 3’ è il Milan a provarci per primo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra, Traoré crossa in mezzo e trova la testa di Zeroli, ma il pallone finisce alto.

All’8’ il Verona risponde con una bella azione che arriva sulla destra da Bragantini, cross arretrato per Bernardi sul lato sinistro dell'area: il numero dodici gialloblù controlla e calcia con il mancino, conclusione potente che viene però deviata con il piede sinistro da Nava.

Cinque minuti più tardi, altro tentativo del Milan, questa volta direttamente su calcio di punizione dai venticinque metri: Traoré supera la barriera con il destro e il pallone esce di poco alla sinistra Boseggia.

Il Verona risponde subito, al 14’: pallone largo sulla sinistra per Bernardi che serve Cazzadori all'indietro con un filtrante rasoterra, sui sedici metri, e il quale calcia di prima intenzione, ma il suo mancino è deviato in angolo da una grande parata di Nava.

Al 19’, splendido contropiede del Verona imbastito da Riahi che conduce nella metà campo avversaria e si appoggia su Cazzadori, scarico a sua volta per Caia che premia la sovrapposizione di Bernardi sulla sinistra. L'esterno gialloblù vede Bragantini libero sul lato destro dell'area e lo serve di prima intenzione: conclusione del numero trenta, al volo con il piatto mancino, che esce di pochissimo alla destra del primo palo.

Boseggia è poi decisivo al 26’. Lancio in verticale sulla destra di Simic per Cuenca che va all'uno contro con uno con Ebengué, cross mancino a rientrare verso il centro dell'area dove Longhi colpisce di testa indirizzando verso l'incrocio dei pali più lontano, ma il portiere gialloblù non si fa sorprendere in contro tempo e devia sulla traversa.

Si arriva quindi al 43’: calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area, Coubis calcia potente e preciso, supera la barriera, ma il pallone colpisce in pieno il legno più lungo alla destra di Boseggia.

Nella ripresa, al 55’, il Milan passa in vantaggio grazie all’azione personale di Cuenca che parte sulla linea laterale di destra, arriva sul fondo, entra in area e converge sul mancino con cui poi insacca calciando sul palo più lontano alla destra di Boseggia.

L’Hellas risponde al 61’, con Joselito che salta Eletu sulla destra, cross sul secondo palo dove Cazzadori stacca più in alto di tutti, ma il pallone termina di poco alto.

Due minuti più tardi, sovrapposizione di Gala sul lato sinistro dell'area, servito da Traoré: il numero otto del Milan salta Matyjewicz e calcia sul primo palo, ma Boseggia devia in angolo con il piede sinistro. Sugli sviluppi del corner, il pallone arriva ad Eletu fuori dall'area, il quale calcia col mancino, tiro debole che rimane all'interno dell'area dove Simic è il più rapido di tutti a controllare e girare in rete con il destro.

La formazione ospite segna poi al 77’ con Sia, il quale sfrutta l’assist filtrante di prima intenzione da parte di El Hilali, salta Boseggia ed insacca a porta sguarnita.

All’82’ conclusione al volo di Zeroli dal limite dell'area, il suo destro viene deviato da Riahi con il pallone che cambia traiettoria e Boseggia deve superarsi per toglierlo dall'incrocio dei pali e deviare in angolo.

Ad un minuto dal novantesimo, mancino potente di Malaspina dal limite dell'area: traiettoria ad incrociare, ma Boseggia è attento e respinge.

È l’ultima occasione dell’incontro che si conclude dopo quattro minuti di recupero.

Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma domenica 21 maggio (ore 11), in trasferta contro il Cagliari, gara valida per la 33a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

fonte: hellasverona.it