gazzanet

Primavera, Verona in casa col Napoli

Primavera, Verona in casa col Napoli - immagine 1
Gialloblù in campo domani al Sinergy Stadium. Sammarco: "Partita equilibrata, abbiamo qualità"

Redazione Hellas1903

Lunch Match per i ragazzi di mister Paolo Sammarco, attesi alla sfida dell'11a giornata di campionato contro il Napoli.

La sfida è in programma domani, domenica 6 novembre (ore 13), e verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.

Decimo in classifica, al pari del Cagliari, con 13 punti all'attivo e due successi consecutivi in campionato: si presenterà così il Verona al 'Sinergy Stadium' di via Sogare, in quello che sarà a tutti gli effetti il secondo match della settimana, che si è aperta col successo in rimonta a Zingonia sull'Atalanta per 2-1. Contro gli orobici è arrivato il quarto successo nelle ultime 5 gare disputate per i gialloblù, che hanno superato Torino, Cesena e appunto Atalanta in campionato, oltre al Padova nei 32esimi di finale di Primavera TIM Cup.

L'attuale classifica rende Hellas Verona-Napoli uno scontro diretto: i partenopei sono infatti 13esimi, al pari dell'Atalanta, e a due lunghezze di ritardo sui gialloblù con 11 punti conquistati. La squadra di mister Nicolò Frustalupi arriva da 4 risultati utili consecutivi, grazie alle vittorie contro Bologna e Udinese, oltre ai pareggi contro Torino e Atalanta.

Gli ultimi due precedenti, risalenti alla scorsa stagione, sorridono al Verona: vittoria gialloblù per 2-1 sia nel match di andata, giocato all'Antistadio 'Tavellin', sia nel match di ritorno che è coinciso con l'ultimo turno di campionato.

"Quella contro il Napoli sarà una partita equilibrata, entrambe le squadre arrivano da un buon momento e la posta in palio è alta" ha dichiarato mister Paolo Sammarco nel presentare la sfida, aggiungendo: "Il Napoli ha qualità e gioca con intensità, ha conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite e ha grande fiducia.

Anche io ho a disposizione una squadra di qualità e conscia di esserlo, ma i ragazzi - oltre ad avere consapevolezza dei propri mezzi - non devono mai abbassare la soglia dell'attenzione, perché il campionato è ricco di insidie. Ora ci aspettano 3 partite in 8 giorni, dobbiamo chiudere al meglio questo ciclo di gare prima della sosta. Dobbiamo concentrarci però su una partita alla volta, si dice spesso nel mondo del calcio ma rappresenta la verità. Il gruppo è numeroso, fatto di bravi ragazzi e ci sarà bisogno di tutti".

Arbitro dell'incontro sarà Gabriele Sacchi (Sez. AIA di Macerata), mentre gli assistenti saranno Emanuele Spagnolo (Sez. AIA di Reggio Emilia) e Matteo Nigri (Sez. AIA di Trieste).

fonte: hellasverona.it