gazzanet

Primavera, la promozione è vicina: finisce 0-0 con la Cremonese

Hellas Verona FC

All'Antistadio primo pareggio in campionato dopo 10 vittorie di fila, il traguardo è in vista

Alessio Murgida

Buon punto: la promozione si avvicina. All'Antistadio si gioca l'ultima partita da recuperare per il Verona, valevole per quarta giornata che si sarebbe dovuta giocare lo scorso ottobre contro la Cremonese. Un Verona scarico, senza le solite energie dopo un mese di aprile che ha visto impegnata, quasi ogni tre giorni, la squadra di Nicola Corrent.

Primo tempo povero di occasioni. Prima frazione di gioco che regala poche emozioni: l'unica chance gialloblù da annotare è il tentativo di Cancellieri ma negato dal portiere della Cremonese. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Borghetto al 23' con il colpo di testa di Rancati. Primo tempo che finisce 0-0.

Si rientra in campo ma la musica è la stessa. Meglio il Verona che cerca il gol del vantaggio e ci va vicino due volte: prima con Cancellieri e poi con l'errore sotto porta di Yeboah che, però, spara alto. I lombardi non sono quasi mai pericolosi per la retroguardia gialloblù. La partita prosegue su ritmi non altissimi: a tempo ormai scaduto arriva il possibile match point per il Verona. Elvius viene lanciato in profondità da Florio: il danese arriva in area ma spedisce il pallone sul palo esterno.

Un pareggio che rafforza il Verona. Questa volta non è arrivato il guizzo finale che avrebbe permesso ai ragazzi di Corrent di chiudere, in pratica, la questione primo posto. Non il solito Verona ma, dopo 10 vittorie consecutive in campionato e un mese fitto di impegni, ce lo si può permettere. E la stessa classifica consente al Verona di potersi prendere uno stop.

tutte le notizie di