gazzanet

Lasagna, l’uomo nuovo per l’attacco del Verona

Prosegue l'inserimento della punta nel gioco dell'Hellas

Michele Tossani

Contro il Parma c'è stata la prima partita per Kevin Lasagna come punta unica del Verona. Ivan Juric ha infatti deciso di mandare in campo l'ex giocatore dell'Udinese come riferimento più avanzato di una linea d'attacco che comprendeva anche Colley, con Barak tuttocampista pronto ad inserirsi nelle zone di rifinitura e finalizzazione.

Dal punto di vista statistico, il no.92 gialloblù ha giocato 45 palloni, producendo tre tiri per un totale di 0.28 in termini di expected goals (xG).

In generale, il nuovo attaccante del Verona ha mostrato di dover migliorare alcuni aspetti del suo gioco, a cominciare dalla capacità di muoversi spalle alla porta e di associarsi con gli altri elementi che partecipano alla fase offensiva della squadra.

C'è da considerare comunque, oltre al poco tempo avuto a disposizione per lavorare con i compagni, che Lasagna sia più una seconda punta che un attaccante centrale. Posizione quest'ultima che può tenere in situazioni nelle quali l'Hellas viene costretto a difendere basso, con molto campo davanti.

Detto questo, contro gli uomini di D'Aversa Lasagna ha comunque evidenziato alcune caratteristiche che potranno tornare utili nel prosieguo del campionato, vale a dire il dribbling (75% riusciti) e il colpo di testa, come visto in occasione dell'azione che ha portato al gol di Dimarco.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso