gazzanet

Verona-Milan, le pagelle: Verdi dà fantasia, Pacman Tameze. Treno Depaoli

Verona-Milan, le pagelle: Verdi dà fantasia, Pacman Tameze. Treno Depaoli - immagine 1
Montipò, parate e beffe. Gunter spinge e segna. Veloso sfortunato, Henry, la porta è lontana

Matteo Fontana

MONTIPÒ 6,5

 

Sono determinanti le parate su Hernandez e Rebic, prima è beffato dall’autorete di Veloso, dopo dal tocco in corsa di Tonali che gli fa sfilare il pallone sotto le gambe. Sempre su Tonali è attento nel recupero.

 

 

HIEN 6,5

L’incrocio con Leao è per definizione difficilissimo. Soffre il portoghese nei primi minuti, dopo è bravo a ridurgli gli spazi, arginandone la velocità.

 

MAGNANI 6

 

Torna in campo dopo essere uscito dai piani tecnici. Leao gli scappa via sull’1-0.  Sfida Giroud e gli concede poco o nulla. Nel secondo tempo il duello è con Origi, che controlla bene.

 

GUNTER 6,5

 

Era dai tempi del primo Verona di Ivan Juric che non giocava da “braccetto” sulla sinistra. La risposta è buonissima in fase propositiva: il gol (con deviazione di Gabbia), che è il primo in Serie con l’Hellas, che dà il pari. Va vicino anche al raddoppio. Sul 2-1 di Tonali viene sorpreso anche lui.

FARAONI 6

 

Superato l’infortunio alla caviglia, ritrova la maglia da titolare, che gli mancava dalla partita con l’Empoli. Il suo carisma si fa sentire. Contiene Hernandez, prova a rilanciare in avanti.

 TAMEZE 6,5

 

Consuma tutte le energie, fino a dover uscire con i crampi. Eccolo, il “Pacman” del Verona: recupera, imposta, è ovunque. La sua uscita toglie forza all’Hellas.

VELOSO 5,5

 

Grande sfortuna sull’autorete che consente al Milan di prendere il comando. Organizza il gioco, le sue traiettorie sono prelibate, ma sull’azione del gol di Tonali appare in ritardo, ma le batterie, a quel punto, non erano più cariche.

 

 

DEPAOLI 6,5

 

Sulla fascia sinistra spinge con la forza di un treno. Per 45’ non lo prendono mai. Serve a Gunter (di tacco) il pallone che vale l’1-1. In certe fasi è dominante, dopo rallenta.

 

HRUSTIC 5,5

 

Gravissimo l’errore che spedisce, di fatto, il Milan verso il gol del vantaggio, spezzando l’inizio incoraggiante del Verona. Dopo si rialza e va anche vicino al gol, prima di dover uscire, infortunato.

 

 VERDI 6,5

Dai suoi colpi di fantasia si accende il gioco del Verona. La condizione fisica non è ancora al meglio, ha un calo ovvio e incide di meno col passare dei minuti.

 

HENRY 5,5

Gioca di sponda, ma non riesce a colpire con frequenza e la porta rimane lontana. Tenta di aprire varchi in attacco, la cosa gli riesce a sprazzi.

 

PICCOLI 6

Sulla testa ha l’occasione per il sorpasso gialloblù. Il pallone tocca la traversa e ricade fuori. Prova a dare peso in attacco.

 

HONGLA 5,5

Sostituisce Tameze. Fatica.

 

DJURIC 5,5

Mette chili e centimetri al servizio della causa, ma non basta.

KALLON 6

Generoso, prova a farsi sentire.

CABAL 6

Entra ed è attento.

BOCCHETTI 6,5

Al debutto, deve fare i conti con una classifica negativa e con tante assenze. Mette in campo un Verona coraggioso, con personalità, con lo spirito Hellas. Il Milan si prende uno spavento, ma pure la vittoria. L’inizio fa recuperare la fiducia, adesso serve essere continui e ottenere i punti.

 

tutte le notizie di