invitato speciale

CECCARELLI: “FORZA VERONA, TU NON MOLLI MAI”

L'ex capitano gialloblù: "A Empoli per ripartire contro la rivelazione del campionato"

Redazione Hellas1903

Con lo Spezia sta giocando un campionato di B all'insegna di un ottimo rendimento. Al Verona è stato una colonna: 144 presenze e 8 gol dal 2008 al 2013, con due promozioni nel carniere, dalla Prima Divisione alla A.

Luca Ceccarelli rimane legatissimo all'Hellas e, sentito dal Corriere di Verona oggi in edicola, commenta così il periodo attraversato dal Verona in vista della trasferta di Empoli (proprio al Castellani segnò la decisiva rete del pareggio allo scadere, nell'1-1 del 2012): "Non ho perso i contatti con l’Hellas. So che il momento non è dei migliori, probabilmente è quello più duro da quando è arrivato Mandorlini. Ma il Verona in tante altre occasioni si è riscattato. Sono convinto che ce la farà di nuovo. E comunque non mi sembra che siamo di fronte ad una squadra in picchiata: ci sono dei problemi, ma nulla che non si possa risolvere".

Continua Ceccarelli: "In questi due mesi l’Hellas è incappato in una serie di risultati poco favorevoli, eccezion fatta per la vittoria di Udine. Ma la sicurezza che ho è che il Verona non molla mai, e allo stesso modo dovrà andare pure stavolta".

L'ex difensore e capitano gialloblù osserva, riferendosi all'Empoli: "La rivelazione di questo campionato di Serie A. Molti giovani, grandi motivazioni, bel gioco. Ho avuto modo di vedere la loro partita con la Fiorentina: mi ha impressionato. Per questo ci dovrà essere, di fronte, un Hellas con tanta fame. Carico, con voglia di vincere".

Poi, a proposito degli strumenti per risollevarsi dopo una fase difficile per il Verona: "Il segreto sta nell’unità del gruppo. Un aspetto essenziale, perché è proprio quando le cose non vanno nella direzione che vorresti che devi dimostrare di essere squadra. Secondo elemento: avere sempre equilibrio".

M.F.

Potresti esserti perso