L'HELLAS NON RIESCE A COLPIRE E A SFRUTTARE L'EVIDENTE SUPERIORITA' SULL'AVVERSARIO. CACIA DELUDENTE
0-0 e punticino, dunque. Si sbadiglia nel primo tempo fino al palo di Sgrigna al 24’ su punizione, poi Jorginho fallisce facendosi, sulla ribattuta, salvare sulla linea. Il gol è maturo ma il Verona aspetta a coglierlo, troppo. Il Cesena non riesce a tenere un pallone, ad imbastire una manovra. Ma l’Hellas non affonda e chiude la prima parte sullo 0-0. Null’altro direte? Già, di iscrivibile al gioco del pallone null’altro.
Ripresa: stesso copione. Hellas padrone, Cesena in ferie. Ma c’è tanta imprecisione nelle fila gialloblù. Quasi fastidiosa l’incapacità di colpire, a dispetto di un avversario che fatica a superare la metà campo. Palle approssimative da una parte e dall’altra, lo spettacolo non è di casa: una partitaccia da questo punto di vista coi portieri inoperosi a veder sfilare palloni per lo più innocui.
Cacciatore infila un paio di assist da destra su cui lo spentissimo Cacia è in ritardo. L’attaccante viene giustamente sostituito al 25’ (dentro Ferrari), assieme a un già più sveglio Gomez (Cocco al suo posto).
Mandorlini prova anche Martino che entra nell’ultimo quarto. Ma nel frattempo Sgrigna si spegne, assieme ad Hallfredsson. E il gioco non c’è più. Anzi, è Roidriguez a cogliere un palo clamoroso al 37’, di testa, con Rafael a guardare.
Nemmeno Martinho riesce a scuotere i suoi, alla fine è 0-0.
Chi sperava nel guizzo del Verona rimane deluso.
Sperando che l’appuntamento coi tre punti sia solo rimandato a martedì sera, al Bentegodi, col Cittadella.
ANDREA SPIAZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"