gazzanet

Addio a Rombo di Tuono, è morto Gigi Riva

Redazione Hellas1903
Il calcio piange la scomparsa di uno dei grandi della sua storia. Il cordoglio del Verona

È morto a 79 anni, Gigi Riva, leggenda del calcio. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia del Brotzu di Cagliari per un infarto accusato ieri. Un bollettino, nel pomeriggio, aveva comunicato che "il paziente è sereno e le sue le condizioni generali sono stabili". Poco dopo però i medici sono tornati in azione perché Riva ha avuto un altro malessere che gli è stato fatale.

[an error occurred while processing this directive]

Il mondo del calcio dà l'addio al più grande attaccante italiano dell’epoca moderna, battezzato da Gianni Brera "Rombo di Tuono". Con la nazionale italiana, di cui è tutt'oggi il miglior marcatore di tutti i tempi con 35 gol segnati in 42 presenze, si è laureato campione d'Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970.

Mancino micidiale, fu bandiera totale del Cagliari, di cui era presidente onorario, in cui giocò 14 anni realizzando 208 gol e che trascinò alla vittoria dello storico e unico scudetto dei sardi nel 1970.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.