Sofyan Amrabat, centrocampista del Verona, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "Umile e concreto", come lui stesso si definisce, l'ex Bruges ha rilasciato alcune dichiarazioni.
gazzanet
Amrabat: “Il Verona rispecchia Juric. Col Sassuolo gara delicata”
Il centrocampista marocchino: "La Serie A campionato di livello. Hellas club di spessore con un grande pubblico"
"La Serie A? Un campionato di grandissimo livello. Vedo grande intensità e diversi stili di gioco, non è facile giocare qui. Io una sorpresa? Non mi piace parlarmi addosso. Mi sento a mio agio in quel ruolo di centrocampista dove non serve avere solo forza e velocità, ma anche tecnica e visione di gioco".
Sul Verona: "E' una squadra che rispecchia l'anima di Ivan Juric. Chiede aggressività e ricerca del gioco. E' un allenatore top anche per il rapporto diretto che instaura con noi. Appena ho saputo dell'interesse dell'Hellas ho subito chiesto informazioni ad amici, parenti, compagni e mi sono documentato. Ho capito lo spessore del club e il sostegno del pubblico".
"La partita contro il Sassuolo? Equilibrata e delicata, anche se noi giochiamo in casa. Loro sono una buona squadra, giocano la palla fin dalla difesa. Vogliamo concretizzare il lavoro che stiamo svolgendo con Juric, per essere più decisi sotto porta. Sono fiducioso".
Sulla salvezza: "Sarà il giusto riconoscimento di una stagione trascorsa a lavorare quotidianamente con lo spirito adeguato. La strada è ancora lunga, ma abbiamo tutto per lottare con le altre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA