gazzanet

Bari, il Coni prende tempo, calciatori ancora “bloccati”

Getty Images

Il Verona alla finestra per Henderson e Balkovec

Redazione Hellas1903

È arrivata la risposta del Coni al Bari riguardante la richiesta di riammissione in B del club pugliese. Ma il Coni non entra nel merito, prendendo semplicemente atto della richiesta e promettendo di esaminare l'istanza.

Così, le squadre che già si sono accordate con gli ex calciatori del Bari, ancora non possono ufficializzarli in  quanto non possono essere svincolati finché non ci sarà un responso. Tra queste, naturalmente, il Verona, costretta a lasciare ancora ai box Henderson e Balkovec.

Una vicenda, dunque, che rischia di far slittare ulteriormente i tempi di inserimento in rosa dei giocatori.

Di seguito, il comunicato ufficiale del CONI:

"In merito al ricorso corso presentato lo scorso 23 luglio dalla società F.C. Bari 1908 S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) avverso il provvedimento del Commissario Straordinario FIGC, pubblicato sul C.U. n. 22 del 20 luglio 2018, con il quale lo stesso Commissario - tenuto conto dell’inosservanza di numerosi adempimenti, riscontrata dalla Co.Vi.Soc. e contestata, a carico dell’odierna ricorrente, con la comunicazione del 12 luglio 2018, e constatato che, avverso tale decisione negativa, la società ricorrente non ha presentato ricorso nel termine di decadenza all’uopo fissato dal C.U. n. 49 del 24 maggio 2018 – ha deliberato di prendere atto della intervenuta non concessione alla società F.C. Bari 1908 S.p.A. della Licenza Nazionale 2018/2019 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie B 2018/2019; tale ricorso sarà esaminato limitatamente alla richiesta di emissione del provvedimento cautelare".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso