gazzanet

Baroni: “Contro il Bologna umili ma in cerca di una prestazione di grande livello”

Baroni: “Contro il Bologna umili ma in cerca di una prestazione di grande livello” - immagine 1
L'allenatore gialloblù: "Lazovic gioca, i nuovi ancora da valutare. Da Ngonge mi aspetto che lavori sull'essere un giocatore per la squadra"
Redazione Hellas1903

Nell’antivigilia della 4a giornata di Serie A 2023/24, che vedrà il Verona affrontare il Bologna allo stadio Bentegodi lunedì alle ore 20:45, l’allenatore Marco Baroni, ha analizzato il momento della squadra gialloblù e l’avversario. 

Queste le sue dichiarazioni principali:

Questo Verona può svilupparsi ora che la squadra è al completo? "Al centro del progetto metto sempre le caratteristiche della squadra, sono arrivati ragazzi con cui poter lavorare. Io non credo nei sistemi di gioco ma come la squadra si muove e sta sul campo. "

Chi sarà della partita? "I nuovi sono ancora da vedere, c'è un altro giorno per fare le valutazioni. Lazovic sicuramente sarà della partita, da decidere se dall'inizio o a partita in corso." 

Quest'anno sarà ancora più difficile? "É un campionato che ha alzato il suo livello dal punto di vista della qualità, anche le neo-promosse hanno ridotto il gap che c'è con l'arrivare dalla Serie B; squadre come Cagliari e Genoa hanno anche uno storico importante". 

Sull'avversario: "Il Bologna è forte, ben allenato e con giocatori importanti. La loro squadra si è rinforzata nonostante alcune partenze, è un avversario impegnativo e noi cercheremo di affrontarlo con umiltà e attenzione. Saremo rispettosi ma consci che dovremo fare una prestazione di grande livello" 

Cosa aspettarsi di più da Ngonge? "Sta lavorando molto, ha grande talento e per diventare forte bisogna lavorare sull'essere un giocatore di squadra, non solo sui gol."

Cos'è mancato col Sassuolo? "Siamo andati sotto con un gol che era evitabile, il Sassuolo ha fatto una gara furba ma noi abbiamo perso troppi duelli."

Bonazzoli può partire dall'inizio? "Stiamo valutando alcune situazioni, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. Bonazzoli sta facendo bene e ha entusiasmo. Manca ancora un allenamento per decidere, voglio valutare bene."

Günter, Hrustic e Kallon? "C'è ancora qualche mercato aperto, dobbiamo valutare. Questo aspetto lo sta gestendo il direttore, chi viene da noi deve avere mente aperta."

Hien dopo la Nazionale? "Hien ha avuto molte pressioni, in Nazionale non si hanno giorni liberi e carichi di lavoro ulteriori. Stiamo lavorando per recuperarlo."

Henry come sta? "Ho ritrovato un ragazzo che ha fame e voglia. L'ho apprezzato quando era al Venezia, probabilmente giocherà qualche partita con la Primavera per recuperare la condizione."

Come vede tatticamente Charlys e Suslov? "Charlys è molto giovane e ha tanta voglia, lo stiamo ancora osservando per inquadrarlo dal punto di vista tattico. Suslov, in settimana ha lavorato al centro, ma c'è bisogno di valutarli entrambi con più attenzione."

Cruz? "Ha qualità ed è interessante, è un giocatore che deve entrare in condizione."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.