gazzanet

BERTOZZI, ULTIMO MATCH WINNER A GENOVA: “SPERO ORA CI PENSI TONI”

L'ex difensore: "E' ora di rompere il tabù di Marassi"

Redazione Hellas1903

Era il 3 dicembre 1989, il Verona era ultimo in classifica, in Serie A, con 5 punti dopo tredici giornate.

 

Andò a giocare a Marassi contro il Genoa e vinse per la prima volta in quel campionato. Da allora i gialloblù non hanno più sbancato il Ferraris. Un 1-0 deciso dal gol di Alfonso Bertozzi, difensore che giocò con l'Hellas soltanto in quella stagione, chiusa poi con la retrocessione in B maturata all'ultima giornata, a Cesena.

 

Intervistato dal Corriere di Verona oggi in edicola, Bertozzi ricorda: "La nostra era una squadra con gran temperamento. E con un allenatore eccezionale, Osvaldo Bagnoli. Mi diede fiducia, e lo fece fin dall’inizio della preparazione. Ad agosto giocammo un quadrangolare al Bentegodi, battemmo tra l’altro gli argentini del Newell’s Old Boys. Segnai anche quella volta. Un po’ la porta l’ho sempre vista, per quanto fossi un difensore”.

 

Continua Bertozzi: "La retrocessione?  Dispiace ancora oggi, ripensandoci. Nel girone di ritorno la nostra risalita fu impetuosa, tenemmo un ritmo da qualificazione Uefa".

 

Infine: "Il Verona lo seguo sempre. Luca Toni è un attaccante meraviglioso. Spero domenica rompa il tabù con il Genoa. Se dopo di me ci fosse lui, potrei essere ancora più soddisfatto…".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso