news

CACIA, CACIA, CACIA: 3 A 0 AL VARESE!!

SHOW STRAORDINARIO DELL'ATTACCANTE, IL VERONA SCHIANTA I LOMBARDI

Redazione Hellas1903

Lo avevamo scritto in giornata: c’erano tutte le premesse per fare bene a Varese.

Un Cacia stellare e un Verona spietato hanno annichilito l’avversario con un secco 3-0, dominando il gioco in lungo e in largo per buona parte della gara.

Così il Varese è diventato piccolo piccolo e l’Hellas è sembrato un gattone col topolino.

Senza ritmi folli, ma con un cinismo da bounty killer la squadra gialloblù porta a casa tre punti d’oro e meritatissimi.

Mandorlini schiera la miglior formazione a disposizione. Il centrocampo scelto con Jorginho, Hallfredsson e Laner, surrogato dalle avanzate di Martinho detta legge all’Ossola.

La gara è a senso unico fino al 2-0. Poi Ebagua (entrato al 10 del secondo tempo) da solo prova a impensierire Rafael, che risponde da campione.

Cacia mette a segno una tripletta da antologia del calcio.

La prima rete è al 36’ del primo tempo quando, liberato da Laner con freddezza glaciale, l’attaccante calabrese supera Bressan con un colpo sotto micidiale.

Ancor più bello è il 2-0. Al 13’ della ripresa Gomez tocca breve per il centravanti che vede Bressan fuori dai pali e dai 20 metri lo beffa con un pallonetto al veleno.

Il tris è merito di Martinho che si invola in contropiede e portandosi via due avversari serve poi Cacia che da tre metri ancora in pallonetto mette la palla verso il sette.

In mezzo a tutto ciò non c’è molto altro, e scusate se è poco. E’ la sera, magica, di Daniele Cacia, straordinario interprete di una gara che il Verona non ha mai dato l’impressione di poter non vincere.

Andrea Spiazzi

Potresti esserti perso