gazzanet

Calcio e farmaci, Raducioiu: “Che cosa ci davano i medici?”

Calcio e farmaci, Raducioiu: “Che cosa ci davano i medici?” - immagine 1
L'ex attaccante del Verona: "Abbiamo sempre fatto delle flebo. Quando ero al Milan prendevamo anche delle pillole"

Redazione Hellas1903

Dopo che le dichiarazioni di Dino Baggio sull'uso di farmaci e sulle terapie seguite dai calciatori negli anni '90 hanno acceso la discussione sull'impiego di medicinali e sui loro effetti per i giocatori, a parlare dell'argomento è stato Florin Raducioiu.

L'ex attaccante anche del Verona (è stato, in Serie A, al Bari, al Brescia e al Milan), a lungo punta della nazionale della Romania, è intervenuto alla trasmissione "Sport Report" sul canale Orange Sport: "Facevo flebo con un liquido rosa - dice -. Lo ammetto, ho preso anche delle medicine. Ora chiamerò il medico che ci seguiva a Brescia per capire di più. Per sapere che medicine ho preso a Milano, Brescia, Verona".

Ha aggiunto Raducioiu, 30 presenze e due gol in gialloblù nel 1991-92: "Non sapevamo che cosa stavamo prendendo. Ci è sempre stato detto che si trattava di vitamine, di glucosio. Per tutto il tempo facevamo flebo con questo liquido rosa, alla vigilia delle partite. Lo ricordo perfettamente. A Milano prendevamo altre cose, pillole. L’ho detto prima e dopo la morte di Gianluca Vialli, c’era anche Gică Popescu. Dobbiamo chiederci perché si verificano queste morti premature".

tutte le notizie di