news

Calcio in tv, Dazn prepara l’offertona, Sky trema. Stop al doppio abbonamento

Getty Images

L'emittente ha messo sul tavolo 840 milioni di euro per i diritti della Serie A

Redazione Hellas1903

La Serie A deve assegnare i diritti tv per il triennio 2021-2024, e la decisione dovrebbe arrivare domani.  La buona notizia è che l'utente potrà dire addio all’odiato doppio abbonamento, perché il campionato sarà visibile tutto su un’unica piattaforma. Probabilmente su internet, perché all’orizzonte c’è una rivoluzione che, se confermata, sarebbe davvero epocale.

Sky e Dazn, alleati fino a ieri nell’ultimo triennio che aveva portato al doppio abbonamento, si sono sfidati a suon di rilanci.

Ci sono due offerte sul tavolo. La più ricca è quella di Dazn, che ha messo sul piatto ben 840 milioni di euro l’anno per portarsi a casa tutto il campionato: le 7 partite che fin qui erano di Sky in esclusiva, più le rimanenti tre (fra cui l'anticipo del sabato) in condivisione con altri. Soluzione che permetterebbe alla Lega di guadagnare altri soldi da un nuovo bando per queste 3 gare, rivolto proprio a Sky, o forse ad altri.

Sky ha offerto molto più di quanto avesse messo in conto: 750 milioni per tutto il campionato su tutte le piattaforme, satellite, digitale e web.

Tutto ciò in attesa che la Lega prepari la sua piattaforma digitale, che potrebbe prendere in mano la situazione dal 2024

Molti presidenti dei club di A, tra cui Lazio e Juventus, si sono schierati dalla parte di Dazn, vista la differenza di offerta. Ma il calcio è davvero pronto a passare su internet?

 

Fonte: Il Fatto Quotidiano

tutte le notizie di

Potresti esserti perso