Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo da Rovaniemen Palloseura, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore OttoKemppainen, 18enne difensore finlandese.
gazzanet
Mercato, per la Primavera arriva Kemppainen
Nuovo terzino destro per la squadra di Corrent: arriva dalla Finlandia
Nato a Rovaniemi, in Finlandia, il 27 ottobre 2003, il terzino destro è cresciuto calcisticamente nel proprio Paese natale tra le file del RovaniemenPalloseura, Club in cui ha militato dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, con la quale ha giocato complessivamente 28 partite, fra cui la gara di andata dello spareggio valido per la promozione in Veikkausliiga (la massima serie finlandese) disputata, da titolare, lo scorso 3 novembre contro l’Oulu.
Il bottino di presenze con il Rovaniemen Palloseura è stato impreziosito da 4 reti e 3 assist-gol tra Suemen Cup (la Coppa Nazionale) e Ykkönen (la seconda serie calcistica finlandese).
A partire dal 2019, inoltre, il difensore ha vestito la maglia delle selezioni giovanili della Nazionale finlandese, totalizzando 3 presenzecon la formazione Under 16, 9 con l’Under 17 e 5 con l’Under 19, 3 delle quali valide per le Qualificazioni agli Europei di categoria del 2022.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Otto Kemppainen, augurandogli un'esperienza ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA