news

CAMBIO PORTIERE, IL VERONA CI PROVA

Dal 28 luglio vi raccontiamo dell'interesse del Verona per Alisson Becker, portiere dell'interncional di Porto Alegre. Rafael è stato rinnovato fino al 2017 (un anno solo di prolungamento) ed è, al momento,...

Redazione Hellas1903

Dal 28 luglio vi raccontiamo dell'interesse del Verona per Alisson Becker, portiere dell'interncional di Porto Alegre.

Rafael è stato rinnovato fino al 2017 (un anno solo di prolungamento) ed è, al momento, indiscutibilmente il numero uno tra i difensori dei pali dell'Hellas. Con buona pace di Golllini, che se alcuni speravano di vedere tiolare, oggi è ancora il secondo.

Difficile, per Mandorlini, (e in buona parte come si fa a dargli torto?) separarsi dal portiere che è stato una certezza, pur coi suoi limiti, in tutte le categorie disputate. Decisivo, tra l'altro, con due rigori parati contro Fiorentina e Juve nel far concludere il campionato scorso in bellezza alla sua squadra, seppur dopo una stagione che lo ha visto scalzato, ad un certo punto, da Benussi (inizialmente per problemi fisici).

Ora, però, la posizione di Rafael potrebbe essere messa in discussione, non tanto dal tecnico, ma dalla mira societaria nei confonti di Alisson, che attualmente è il portiere con la media voti più alta del campionato brasiliano. Un talento puro sul quale hanno messo gli occhi in Italia Fiorentina e Roma, pronte a investire sul suo cartellino.

Il Verona, in tutto ciò, potrebbe tentare una soluzione di prestito con diritto di riscatto, spiazzando la concorrenza. Si sta parlando in tal senso con l'entourage di Alisson.

Concludendo: l'operazione Alisson è indubbiamente complessa, anche perchè il valore del giocatore cresce di gara in gara a suon di prestazioni mirabolanti.

Dovesse però andare in porto, Rafael sarebbe l'indiziato numero uno a partire. Le voci dall'Inghilterra non sono fandonie.

Se, viceversa, Alisson resterà in Brasile o qualche altro club avrà la meglio, Rafael sarà ancora il numero uno, pronto alla sua ottava stagione coi colori gialloblù.

A.S.

 

Potresti esserti perso