news

CAMPO BENTEGODI OKAY, TERRENO RIFATTO

Nuovo manto, intervento completato, reso necessario da usura e guasto all'impianto di riscaldamento

Redazione Hellas1903

Riportiamo il comunicato diffuso dal Verona sul rifacimento del campo del Bentegodi.

L'Hellas Verona FC, congiuntamente alla società A.C. ChievoVerona, annuncia che si giocherà su un manto erboso completamente nuovo la partita ChievoVerona-Torino, in programma allo stadio Bentegodi il 6 gennaio 2015. La sostituzione del manto erboso utilizzato fino all’ultima partita giocata nel 2014 (Hellas Verona-ChievoVerona, domenica 21 dicembre), si è resa necessaria in seguito al forte deterioramento subito dal campo del Bentegodi, causato da usura e da un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.

 

I lavori, eseguiti sul campo dello stadio veronese, si sono sviluppati in più fasi: dallo smaltimento del vecchio tappeto erboso al ripristino dell’impianto di riscaldamento, dal riposizionamento delle quote del sottofondo in sabbia al posizionamento del nuovo manto erboso.

 

E' stato necessario attendere la sosta natalizia del campionato di Serie A per intervenire sul campo. I lavori sono stati appaltati alla ditta Indalgo di Milano e controllati e vigilati, oltre che dall’Hellas Verona FC e dall'A.C. ChievoVerona, dal dottor agronomo Fabrizio Salto della ditta Stadia di Milano e dal dottor agronomo della Lega Calcio Giovanni Castelli.

Potresti esserti perso