gazzanet

Caso Superlega, Carnevali: “Così si uccide la Serie A”

Getty Images

Oggi pomeriggio ci sarà un'assemblea di Lega per affrontare la questione

Redazione Hellas1903

Dopo che è scoppiato il caso Superlega, oggi ci sarà un'assemblea di Lega A, prevista nel tardo pomeriggio.

Ad intervenire, intanto, è l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha parlato ai microfoni di Radio Rai.

Queste le sue dichiarazioni: "Oggi pomeriggio abbiamo una riunione in Lega dove spero che i diretti interessati ci spiegheranno bene cosa si intende per Superlega. Quello che ascoltiamo in queste ore sono pensieri che a noi non piacciono. Chi aderisce a questo progetto ha una grande responsabilità perché rischia di uccidere il nostro campionato. Abbiamo perso tempo dietro agli studi per aderire ai fondi ma oggi scopriamo che c'era un altro progetto che stava nascendo. Siamo stati presi anche in giro, chi comanda le società che hanno aderito alla Superlega dovrebbe anche essere più onesto".

Prosegue Carnevali: "Senza le grandi il nostro campionato perderebbe l'interesse sotto tutti gli aspetti. Ci sarebbero investimenti inferiori, anche gli stessi calciatori ne risentirebbero. Si rischia di rovinare un qualcosa che è stato costruito nel corso degli anni e si darebbe vita a tante battaglie legali che non finirebbero mai".

tutte le notizie di