gazzanet

Ceccherini: “Avremmo meritato almeno un punto”

Ceccherini: “Avremmo meritato almeno un punto”

Il difensore dell'Hellas: "È stata una partita tosta, ma ben giocata"

Redazione Hellas1903

Nel post gara di Verona-Atalanta, il difensore gialloblu Federico Ceccherini ha parlato ai canali ufficiali dell'Hellas.

Così il giocatore: "Sì, avremmo meritato almeno un punto per la qualità di gioco e la bontà della nostra prestazione, come collettivo. L’Atalanta ha fatto gol su due nostre disattenzioni, ci sono state occasioni da entrambe le parti. È stata una partita tosta, ma ben giocata. Se continueremo a mettere in campo questo spirito sono convinto che arriveranno altre soddisfazioni".

Continua: "Affrontare una formazione come quella allenata da Gasperini, che come noi predilige il gioco ‘uno contro uno’, genera tanti duelli che si rivelano cruciali. La voglia di vincere i duelli determina poi la quantità di occasioni create e in questo i nostri attaccanti sono stati bravi, non solo in fase offensiva ma anche in pressione e ripiegamento. L’obiettivo è continuare a metterci lo stesso spirito di sacrificio che si è visto anche oggi".

Infine: "Non è facile giocare uomo contro uomo contro l’Atalanta, perché i loro attaccanti hanno qualità e forza fisica, ma complessivamente siamo stati bravi. Il secondo gol è stato determinato da un episodio sfortunato, una deviazione che ha messo fuori causa Montipò. Sui risultati delle partite incidono anche questi dettagli".