gazzanet

Cosa ci ha detto Verona-Fiorentina

Cosa ci ha detto Verona-Fiorentina - immagine 1
Appunti dopo la vittoria con la Viola
Andrea Spiazzi
Andrea Spiazzi Direttore 

Innanzitutto che la fame di risultato ancora una volta ha sconfitto i più forti. Questa fame è stata tradotta nei ragazzi da Marco Baroni, sempre più il principale fautore di una corsa salvezza straordinaria. Sta attraversando il deserto con un bicchier d'acqua. Toglietegli tutto, vendetegli tutto, fate scappare i cavalli e lui trasformerà anche degli onesti muli in guerrieri feroci. Che risposta!

LAZO E LA VECCHIA GUARDIA. Darko, quasi l'ultimo dei reduci del "Verona sfavillante che fu" (e con lui Magnani, altra colonna di Baroni), il serioso serbo dagli occhi di ghiaccio è ancora una volta protagonista della grande corsa finale. L'anno scorso a un certo punto prese per mano la squadra e molto da lui passò quella salvezza incredibile. Quest'anno si sta ripetendo, con classe e carisma. Già nel 2022, visto l'inizio della demolizione del "Verona sfavillante che fu", cercò di partire ma fu fermato nell'aereo pronto per Marsiglia. Ne prese atto e pian piano fece della sua delusione la sua forza. Capitano vero.

NOSLIN. Nella selva di volenterosi ragazzi arrivati a gennaio lui spicca tra tutti in maniera indiscussa e strabordante. Ha talento, generosità e fiuto della porta. 4 gol importantissimi. Non scriviamo altro perché già lo vediamo in partenza, destinazione plusvalenza.

SCARAMANZIA. Non deve mai mancare in questi casi e non va detto nulla. Ma una cosa si può dire: ora per salvarsi i miracoli devono farli gli altri.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.