Coverciano, tanti ex gialloblù al ritiro degli svincolati

Coverciano, tanti ex gialloblù al ritiro degli svincolati

Laner, Pulzetti e e gli altri senza contratto si allenano insieme a Barzagli

di Redazione Hellas1903

Il ritiro precampionato dei giocatori senza contratto, organizzato dall’AIC, è cominciato al centro federale di Coverciano e terminerà il 6 agosto. In questo periodo, i giocatori saranno divisi in tre squadre, ognuna con il rispettivo staff tecnico e medico. In aggiunta, potranno seguire il corso per Allenatore di Base Uefa B, che è il primo passaggio per intraprendere la carriera di tecnico.

Tra i nomi famosi del calcio italiano troviamo, su tutti, Andrea Barzagli, poi Manuel Pasqual, Stefano Sorrentino, Antonio Nocerino, Robert Acquafresca e Christian Puggioni. Diversi anche gli ex gialloblù che partecipano al ritiro: Cristian Agnelli, Davide Brivio, Vito Di Bari, Simon Laner, Ivan Pedrelli e Nico Pulzetti.

Christian Agnelli ha giocato in gialloblù dal 2003 al 2005, in Serie B. Con la maglia del Verona realizza il primo gol da professionista.

Davide Brivio è passato dall’Hellas nella Serie A 2014/15, in prestito dall’Atalanta. Per lui 14 presenze totali.

Vito di Bari è un reduce della C1 e di quella salvezza conquistata nel 2008 contro la Pro Patria. Il difensore ha sette presenze, più le due da titolare nel playout.

Simon Laner è il veterano gialloblù. Ha iniziato la carriera da calciatore con i colori del Verona nella stagione 2002/03, poi è tornato nel 2006/07, dal 2012 al 2014 e infine nel campionato 2017/18. Ha partecipato a tutte le categorie, dalla C alla A, passando dalle retrocessione in C e in B, e da una promozione in Serie A.

Ivan Pedrelli ha giocato a Verona agli inizi della carriera, durante la stagione di Serie B 2006/07, quella della retrocessione al playout con lo Spezia. Il terzino ha collezionando 20 presenze e 1 gol.

Nico Pulzetti è stato un giocatore gialloblù in Serie B, dal 2005 al 2007: dopo il 15° posto del primo anno, la stagione dopo è stata quella della retrocessione, come per Pedrelli.

J.M.B.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy