gazzanet

“Cuore Gialloblù”, Doig al comando

“Cuore Gialloblù”, Doig al comando - immagine 1
Il giocatore scozzese il più votato nella partita col Lecce: è in testa alla classifica come miglior gialloblù

Redazione Hellas1903

È Josh Doig il più votato di Hellas Verona-Lecce, Cuore Gialloblù della 19esima tappa del sondaggio che da sei stagioni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato.

L'esterno scozzese ha conquistato il suo quarto successo in stagione nella classifica del Cuore Gialloblù, dopo quelli in occasione delle gare contro Sampdoria, Udinese e Salernitana. Titolare e in campo per tutto il match, il giocatore classe 2002 ha messo a referto l'assist per il vantaggio di Depaoli, oltre ad aver recuperato dieci palloni e ad aver vinto nove duelli. Inoltre, Doig è diventato il difensore più giovane - tra coloro che militano nei cinque maggiori campionati europei - ad aver preso parte a cinque gol, grazie a due reti e tre assist messi a referto in questa Serie A.

Secondo gradino del podio per Isak Hien, che si conferma nei migliori tre del sondaggio per la quarta volta consecutiva dopo le sfide contro Torino, Cremonese e Inter. Il difensore svedese, nella vittoria contro il Lecce, ha vinto 14 dei 21 duelli ingaggiati, recuperando anche 11 palloni.

Fabio Depaoli chiude al terzo posto, conquistando così un punto nella speciale classifica del Cuore Gialloblù. Il classe 1997 ha realizzato la sua seconda rete in questo campionato, dopo quella messa a segno contro la Salernitana, sbloccando la gara contro il Lecce. Prestazione arricchita da tre cross e 21 passaggi completati per il numero 29 gialloblù, che mai aveva realizzato più di una rete a stagione in campionato in carriera finora.

Appena fuori dalla zona punti, Ivan Ilic e Lorenzo Montipò.

CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2022/23

Doig 16

Hien 12

Montipò 11

Lazovic 8

Veloso 8

Djuric 7

Terracciano 7

Verdi 7

Henry 6

Kallon 5

Depaoli 4

Sulemana 4

Ceccherini 3

Coppola 3

Günter 3

Hongla 3

Lasagna 3

Tameze 3

Faraoni 2

Ilic 1

fonte: hellasverona.it

tutte le notizie di