gazzanet

Cuore Gialloblù, Faraoni il migliore col Napoli, Simeone in testa

Cuore Gialloblù, Faraoni il migliore col Napoli, Simeone in testa

Tameze e Montipò completano il podio di domenica, il Cholito primo nella classifica generale

Redazione Hellas1903

Grazie alla terza rete realizzata in campionato, è Marco Davide Faraoni ad aggiudicarsi la 29a tappa stagionale di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da ormai cinque stagioni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara.

Eletto dai tifosi come miglior gialloblù della sfida tra Hellas Verona e Napoli - match valido per la 29a giornata della Serie A TIM 2021/22- Faraoni ha conquistato così la terza vittoria di tappa in stagione e si è portato al quinto posto in classifica a quota 10 punti. Sua la rete dell'1-2 - la terza in campionato - quando con un colpo di testa indirizzato all'incrocio dei pali, il numero 5 gialloblù ha accorciato le distanze per il Verona ad un quarto d'ora dal termine del match.

Sul secondo e terzo gradino del podio salgono, invece, Adrien Tameze e Lorenzo Montipò. Il centrocampista francese è stato protagonista di una buona prestazione in entrambe le fasi, sia in quella offensiva che in quella difensiva. Tameze, infatti, oltre ad aver servito l'assist - il secondo in campionato - a Faraoni per la rete dell'1-2, è risultato anche come il gialloblù ad aver effettuato più cross (5) in una partita da 10 duelli ingaggiati e 6 palloni recuperati. Medaglia di bronzo infine per Lorenzo Montipò, che con le sue parate ha conquistato tante preferenze da parte dei tifosi gialloblù. Il portiere gialloblù è stato infatti decisivo in più occasioni, come al 22' del primo tempo, quando con un intervento in tuffo è riuscito a sventare il tentativo a giro mancino di Fabian Ruiz dal limite dell'area.

Appena fuori dalla zona punti, Giovanni Simeone e Gianluca Caprari.

 

CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2021/22

Simeone 29

Caprari 26

Tameze 26

Barak 21

Faraoni 10

Montipò 10

Lazovic 9

Dawidowicz 7

Ilic 5

Lasagna 4

Cancellieri 2

Casale 2

Ceccherini 2

Coppola 2

Günter 1

tutte le notizie di