Dopo la vittoria convincente contro l'Avellino, il Verona tornerà subito in campo, domani sera, per affrontare la Spal in trasferta. Squadra neopromossa, che lo scorso anno ha vinto il girone B di Lega Pro, la Spal viene da tre risultati utili consecutivi: dopo la sconfitta per 2-0 contro il Benevento, alla prima giornata, è arrivato un successo per 3-0 sul Vicenza e due pareggi con Ascoli (1-1) ed Entella (2-2). Questa la rosa a disposizione di Leonardo Semplici.
gazzanet
Da Antenucci a Zigoni, la Spal di Semplici
Focus sui prossimi avversari del Verona, reduci da tre risultati utili consecutivi
Difesa. Il tecnico della Spal, come molte avversarie già affrontate dall'Hellas, adotta il 3-5-2. In porta c'è il giovane Meret, prodotto del vivaio dell'Udinese. Al centro della difesa, finora, Semplici ha sempre schierato Giani, Cremonesi e Gasparetto. Da vedere se il tecnico deciderà di cambiare qualcosa, viste le tre gare da giocare in pochi giorni: eventuali alternative sono i giovani Vicari, Silvestri e Bonifazi.
Centrocampo. Ancora incerto il recupero di Castagnetti per il ruolo di regista di centrocampo: al suo posto può giocare Pontisso oppure, soluzione adottata nelle ultime gare, anche Arini (che può agire sia da mediano che da mezz'ala). Oltre a quest'ultimo, altro interno di centrocampo è Schiattarella, centrocampista abile negli inserimenti e pericoloso in fase offensiva (suo il gol del pareggio nell'ultima gara contro l'Entella). Completano il reparto Spighi e Schiavon. Sulla corsia di destra gioca solitamente Manuel Lazzari, classe 1993, sulla sinistra invece ci sono Mora (adattabile anche come interno di centrocampo), Beghetto e Del Grosso.
Attacco. Molto pericoloso il reparto offensivo della Spal. In estate è arrivato Antenucci, che è stato un obiettivo di mercato anche dell'Hellas. Con lui, in attacco, si giocano un posto da titolare Alberto Cerri (classe '96 di proprietà della Juventus, lo scorso anno a Cagliari) e Gianmarco Zigoni, figlio dell'indimenticabile bomber del Verona e autore del terzo gol nel successo col Vicenza. Completano il reparto Grassi e Finotto.
Precedenti. Il Verona, sul campo della Spal, è reduce da tre risultati utili di fila: due pareggi per 1-1, tra il 2009 e il 2011, e una vittoria nella stagione 2008/2009 (sempre in Lega Pro). La gara, vinta dai gialloblù 1-0, fu decisa da una rete di Garzon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA