gazzanet

D’Aversa alla Zidane, testata a Henry!

D’Aversa alla Zidane, testata a Henry! - immagine 1
Gravissimo gesto dell'allenatore del Lecce, poi espulso come il francese
Redazione Hellas1903

Animi caldissimi al termine di Lecce-Verona, sfida salvezza vinta dai gialloblù, quando Pongracic ed Henry sono venuti a contatto, per essere poi divisi dai compagni, con una rissa collettiva sfiorata di un pelo.

Ma quello che ha fatto l'allenatore dei giallorossi Roberto D'Aversa è sembrato un gesto premeditato, oltre che del violento, dunque gravissimo. Il tecnico, poco dopo il fischio finale e dopo aver stretto la mano a Baroni, è andato incontro all'attaccante del Verona, che si era appena calmato dopo la lite con Pongracic. Col francese c'era il Team Manager gialloblù Sandro Mazzola. Raggiunto Henry, D'Aversa ha piegato la testa in avanti colpendolo al volto per poi andarsene. Immediate le proteste del giocatore, che ha urlato più volte ai commissari campo: "Avete visto cosa ha fatto?". Incontenibile, Henry è entrato negli spogliatoi quasi diretto a forza da alcuni del Verona, per poi essere richiamato dall'arbitro Chiffi che gli ha mostrato il rosso diretto. Espulso anche D'Aversa, il quale ora dovrà attendersi una lunga squalifica. Le immagini di Sky trasmesse a fine gara testimoniano chiaramente l'accaduto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.