gazzanet

De Rossi: “Verona squadra solida, l’emozione dell’esordio non ci deve fare scherzi”

De Rossi: “Verona squadra solida, l’emozione dell’esordio non ci deve fare scherzi” - immagine 1
Il neo allenatore della Roma: "Spero non ci sia malumore tra i tifosi"
Redazione Hellas1903

Daniele De Rossi ha tenuto la sua prima conferenza stampa da allenatore della Roma, in vista del suo debutto domani contro il Verona. Queste alcune delle sue dichiarazioni.

Che tipo di lavoro hai impostato e che Roma hai visto?

"Quando cambi allenatori vedi giocatori che vanno a tremila all'ora. Succede sempre. I primi allenamenti ti danno una risposta fino a un certo punto, bisogna capire quanto terremo questo tenore. Sembra che stiano assorbendo due-tre concetti nuovi che vogliamo mettere, sembrano delle spugne. Mi ascoltano, mi seguono, mi sembra che gradiscano ciò che sentono. Ora vediamo se ciò porterà a fare punti".

Difesa a 4 o a 3?

"Mi innamoro di questo lavoro con Spalletti, poi Luis Enrique. Questi tipi di allenatori, che portano tanti giocatori in fase offensiva e che difendono a 4, mi hanno fatto innamorare. Questa squadra gioca però da anni a tre, ora vediamo, si può anche difendere in un modo e attaccare in un altro tramite alcune rotazioni, vediamo. Magari cambieremo durante la partita o a seconda dell'avversario".

Cosa non sottovalutare contro l'Hellas Verona?

"È una squadra solida, ha mantenuto la barra dritta quando lì si parlava di altro, mercato, cessioni, casini societari. Hanno giocatori di fisicità, un gioco definito e riconoscibile, sanno fare bene. L'emozione dell'esordio non ci deve fare scherzi. Ci potrebbe essere un po' di malumore, anche se spero di no".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.