Eusebio Di Francesco presenta in conferenza stampa il match che vedrà il Verona, domani sera, al Dall'Ara contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni
gazzanet
Di Francesco: “A Bologna per fare punti. Simeone titolare, Caprari forse”
L'allenatore gialloblù: "Dobbiamo avere la continuità che ci è mancata"
"Vogliamo tornare da Bologna con un risultato positivo, è fondamentale per spezzare questa discontinuità di risultati anche rispetto alle prestazioni. Ci leghiamo tanto ai risultati, a livello psicologico meritiamo un risultato positivo.
Simeone è stato in panchina contro l'Inter per le dinamiche della gara, ci sono state situazioni che non gli hanno permesso di entrare. Domani sarà della partita dal primo minuto, su Caprari stiamo facendo delle valutazioni: deciderò domani.
Far coesistere Veloso e Ilic? Difficile in questa gara, Miguel ha avuto un problemino in questi giorni, lo saprete dalle convocazioni di domani se ci sarà. Oggi farà un test, come Ceccherini. Ilic in questo momento credo che debba giocare nei due in mezzo al campo: è un giocatore di prospettiva, il livello è già alto, ma non deve perdere l'umiltà che sta avendo nel lavoro. La continuità devono averla tutti, in queste gare ci è un po' mancata.
Mercato? Sono arrivati giocatori funzionali alle mie idee. Mi è dispiaciuto tantissimo aver perso Zaccagni, ma sapevo che c'era questo pericolo, mi era stato detto sin dall'inizio. È arrivato Caprari, che è l'alter ego di Mattia con caratteristiche differenti. Per fare questo ruolo dovrà sacrificarsi di più in fase difensiva, ma non solo lui: in quel ruolo c'è anche Bessa, lo stesso Cancellieri può ricoprire più ruoli. Sono tornati dalle Nazionali giocatori più consapevoli dei propri mezzi
Difesa a quattro? Non in questo momento, c'è bisogno di continuità. Daremo continuità a questo sistema difensivo, che in dinamica spesso diventa anche a quattro, com'è successo con l'Inter quando Ceccherini usciva su Barella. Sono convinto che questa squadra troverà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA