gazzanet

Di Francesco: “Male sottoporta, dobbiamo migliorare. Ma la mentalità c’è”

Foto Hellas Verona F.C.

L'allenatore del Verona: "Kalinic e Barak miglioreranno. Ora passare il turno in Coppa Italia"

Redazione Hellas1903

Eusebio Di Francesco commenta l'amichevole con la Sampdoria del suo Verona, conclusasi con la vittoria per 1-0 dei blucerchiati sul campo di Pavia.

"Spiace perdere, ci tenevamo a fare risultato in una partita in cui abbiamo avuto un ottimo possesso palla. Ci è mancato il guizzo vincente. Siamo mancati sottoporta, all'inizio e nel finale.

Già mantenere la mentalità dell'anno scorso mi fa piacere. Dobbiamo migliorare su tante altre cose e dobbiamo migliorare e cercare di arrivare alle partite che contano veramente nella giusta condizione. Ci vuole maggiore determinazione sottoporta. Sul loro gol abbiamo commesso un errore e la Samp ne ha approfittato. Nella ripresa con Gunter non abbiamo segnato in una situazione simile.

Kalinic? È calato alla distanza. Nel primo tempo doveva far gol ma si è mosso bene e sta migliorando la sua condizione fisica. Sulle corsie è la zona di campo dove abbiamo più necessità di inserire giocatori ma va sottolineata la capacità di adattarsi di Casale in un ruolo non suo. Anche Cancellieri è un giocatore che ha la capacità di riaprire questo ruolo".

A centrocampo Tameze era più regista di Veloso. Mi è piaciuta la sua voglia di ricercare le geometrie. Barak deve crescere di condizione. Ha giocato un primo tempo molto importante. Sono convito che più avanti vedremo il vero Barak. Ora c'è la Coppa Italia, e dobbiamo passare il turno".

tutte le notizie di