È Federico Dimarco il Cuore Gialloblù della 26a giornata di Serie A TIM 2020/21: questo quanto stabilito dai tifosi che hanno espresso la propria preferenza sul migliore in campo della sfida contro il Milan attraverso le Instagram Stories dell'account Hellas Verona FC.
gazzanet
Dimarco “Cuore Gialloblù”, è lui il migliore con il Milan
Il terzino il più votato tra i giocatori dell'Hellas nella partita con i rossoneri.
Subentrato appena prima dell'ora di gioco, Dimarco ha conferito un'iniezione di energia e di brillantezza ai gialloblù, che nella ripresa - e praticamente fino al fischio finale - hanno spinto alla ricerca del gol che potesse riaprire l'incontro. Lo dimostrano anche le statistiche: il classe '97 ha infatti preso parte a ben otto degli undici tiri totali effettuati dal Verona, fornendo sei assist ai suoi compagni e calciando in prima persona in due occasioni.
Alle sue spalle è arrivato invece Adrien Tamèze, sempre molto efficace nel coniugare quantità e qualità all'interno delle sue prestazioni. Non a caso il centrocampista franco-camerunese ha vinto il 70% dei duelli ingaggiati nel corso del match contro i rossoneri (esattamente 7 su 10). Dai suoi piedi è inoltre passato un gran numero di possessi-palla gialloblù (60, più di lui solo Ceccherini e Faraoni).
È la seconda settimana consecutiva in cui Tamèze si siede sul podio, ma lo stesso vale anche per Kevin Lasagna, giunto terzo in questa giornata dopo il secondo posto nella scorsa 'tappa'. L'attaccante classe '92 si è mertato un buon numero di preferenze dei tifosi grazie al suo dinamismo e allo spirito di sacrificio con il quale si è messo al servizio della squadra.
Appena fuori dalla 'zona punti' invece due difensori, vale a dire Koray Günter e Federico Ceccherini, con quest'ultimo che tra i gialloblù è stato leader per palloni giocati (77), passaggi riusciti (49), duelli affrontati (18) e intercetti (4).
Nella classifica generale rimangono saldamente nelle prime due posizioni Zaccagni e Baràk, mentre con i tre punti conquistati in questo turno Dimarco sale a quota 16, occupando in solitaria l'ultimo gradino del podio e staccando così Ilić, agganciato invece da Tamèze in quarta posizione.
COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE
I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories (CLICCA QUI) a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.
CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA
Zaccagni
27
Barak
21
Dimarco
16
Ilić
13
Tameze
13
Faraoni
11
Silvestri
11
Lovato
9
Magnani
7
Veloso
7
Colley
4
Günter
4
Lasagna
4
Bessa
3
Favilli
2
Rüegg
2
Kalinić
1
Lazović
1
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA