gazzanet

Dionisi, l’uomo nuovo che piace al Verona. Il punto

Getty Images

Il tecnico è più di un'alternativa per l'Hellas, ma l'Empoli conta di confermarlo

Redazione Hellas1903

Viene dalla gavetta, Alessio Dionisi, l'uomo nuovo che il Verona sta considerando per la panchina.

Una carriera da giocatore nelle serie minori, poi eccolo a fare l'allenatore, partendo sempre dal basso. Poco per volta, categoria per categoria, Dionisi è salito. In C con l'Imolese ha fatto grande calcio, arrivando a sorpresa ai playoff per la promozione.

L'ha chiamato il Venezia, con cui ha vissuto un'ottima stagione, centrando una salvezza tranquilla e arrivando a 4 punti ti dalla zona che avrebbe permesso di giocare gli spareggi per andare in Serie A.

Una A che Dionisi ha conquistato a suon di record con l'Empoli, in questo campionato. Giovane (ha compiuto 41 anni ad aprile), affamato e innovativo, Dionisi è un profilo che l'Hellas valuta con attenzione.

Resa complesso, tuttavia, portarlo a Verona. Dionisi, toscano di Piancastagnaio, piccolo borgo antico che si trova nel Senese, è sempre legato all'Empoli, con cui parlerà nei prossimi giorni per studiare programmi e possibilità. Il club gli offrirà un aumento di stipendio.

L'Hellas ci prova, Dionisi è molto più di un'alternativa a Vincenzo Italiano. Di fatto, potrebbe già essere una prima scelta.

tutte le notizie di