gazzanet

Doig: “Il salto tra campionato scozzese e italiano non è stato poi così grande”

Redazione Hellas1903
Il giocatore gialloblù: "Il calcio scozzese è molto sottovalutato, in Serie A però ci sono alcune delle migliori squadre al mondo"

Convocato nella Scozia Under 21, Josh Doig è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro la Spagna, valida per la qualificazione agli Europei 2025.

[an error occurred while processing this directive]

Tra le varie domande poste al giocatore gialloblù, è stata chiesta la sua opinione circa la differenza tra il campionato scozzese e la Serie A. Questa la risposta del numero 3 dell’Hellas:

“Mi fanno spesso questa domanda e io rispondo sempre allo stesso modo: il calcio scozzese è molto sottovalutato, è molto fisico ed intenso. C’è stato un salto di qualità in termini di abilità tecnica dei calciatori, ma la velocità di gioco non è poi così diversa. Quando sono andato nel campionato italiano non è stato un salto così grande come mi aspettavo, ovviamente lì ho iniziato a giocare con alcune delle squadre migliori al mondo, quindi dal punto di vista dell’esperienza è fantastico.”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.