“Elkjaer Sindaco!” Nelle librerie e online il nuovo libro di Fontana

La carriera e le gesta dell’eroe danese in un’opera tutta da gustare

di Redazione Hellas1903

È nelle librerie di Verona e si può ordinare online l’ultima opera di Matteo Fontana, dedicata a Preben Elkjaer Larsen, immortale eroe danese dello scudetto del Verona: “Elkjaer Sindaco“, pubblicato da “Eclettica”.

“Come lui nessuno mai – dice Fontana – è stato il nostro simbolo, la sublimazione di quello che volevamo essere e che ci permise di credere che saremmo stati per sempre e che, forse sì, per davvero, effettivamente siamo ancora.
“Elkjaer Sindaco!” l’ho scritto con il cuore e la passione per l’amore che si prova quando si è bambini, nel tempo del mito. Preben è stato l’uomo dei sogni per una città, per la sua squadra, per i suoi tifosi, per la sua gente.
Un’anticipazione per il racconto che chi ne avrà piacere potrà leggere: “Preben Elkjaer era il nostro supereroe, uscito dai cartoni animati e dai fumetti, così forte e con quei poteri formidabili, un Avenger prima degli Avengers, e dopo era anche Clint Eastwood nella Trilogia del Dollaro. Ovviamente, il Buono. Non era Clark Kent, perché non doveva entrare in una cabina telefonica per uscire con un mantello e combattere contro i cattivi: il suo abito era sempre la maglia del Verona”.
CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. onlin_447 - 2 settimane fa

    Comprato il libro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy