Adailton, ex attaccante del Verona e oggi allenatore della Vigor Carpeneto in Serie D, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com. Il brasiliano è intervenuto sul momento attuale della squadra gialloblù, impegnata questa sera in casa contro l'Udinese.
gazzanet
Ex Verona, Adailton: “Bravo Juric, così l’Hellas si può salvare”
Il brasiliano, ex gialloblù: "Veloso leader, ma in attacco manca un bomber"
"Questo Verona ha ottime possibilità di salvarsi stando a quanto visto nelle prime quattro giornate di Serie A. Bravo Ivan (Juric, ndr) che è riuscito a dare subito un'organizzazione e grinta a questa squadra. Ha conquistato quattro punti nelle prime quattro giornate, forse ne avrebbe meritato qualcuno in più. Ma non c'è dubbio che, se gioca su questi livelli, il Verona avrà altissime possibilità di restare in Serie A".
Con la Juventus avrebbe meritato il pareggio? "L'Hellas ha giocato compatto, aggressivo, ha imposto il suo ritmo ed è stato pure sfortunato".
Gara più semplice con l'Udinese? "Non è da sottovalutare, perché Tudor mi sembra allenatore bravo nel preparare questo tipo di sfide. È già uno scontro diretto e bisogna interpretare una gara molto diversa dall'ultima. È una partita che vale sei punti".
Tra i singoli chi l'ha impressionata di più? "Scontato dire Miguel Veloso, ma senza dubbio lui. È arrivato a Verona con alle spalle già una buona esperienza in Serie A, ma mi è piaciuto come si è calato nella parte. È in ottima forma ed è il leader di questa squadra. Mi sta piacendo anche Di Carmine, giocatore che può ancora crescere molto...".
Problema in zona gol? "Condivido. Anche lo stesso Stepinski, che finora non s'è mai visto perché subito espulso contro il Milan, non è il bomber che serviva. Bisogna sperare in Di Carmine, crescendo può diventare il punto di riferimento di questa squadra. Ma in avanti manca qualcosa".
Fiducioso sul futuro? "Senza dubbio. Ripeto, se il buongiorno si vede dal mattino questa è una squadra che ha ottime possibilità di mantenere la categoria".
J.M.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA