news

GARDINI: “PUNTIAMO A CRESCERE. E A NON DIPENDERE DAI DIRITTI TV”

La sfida del Verona secondo il dg: "Vogliamo ottenere introiti prodotti da altre attività"

Redazione Hellas1903

Giovanni Gardini, direttore generale del Verona, è l'uomo che governa la macchina amministrativa ed economica dell'Hellas.

Parlando con il Corriere di Verona in edicola oggi, Gardini illustra così la situazione finanziaria e l'impostazione dell'Hellas: "Il nostro fatturato è per il 60 percento dato dagli introiti prodotti dagli accordi sui diritti audiovisivi. Il nostro impegno è quello di sganciarci da questa logica e costruire un sistema per cui non si sia legati in misura prevalente a questa dimensione. Essere più solidi creando plusvalenze, lavorando sul trading, ossia la compravendita, dei giocatori. Il nostro core business è generato da quel che succede sul campo, ma ci sono altre attività che vanno valorizzate”.

Continua Gardini: “E c’è da ricordare che è ancora in atto il confronto per la valutazione di un elemento chiave per la determinazione del bacino d’utenza: se debba essere reputato il concetto di tifoso o quello di semplice simpatizzante. Se venisse rafforzato il primo concetto, con l’alta percentuale di riempimento dello stadio che assicura la passione dei nostri sostenitori sarebbe possibile avere un riconoscimento in più”.

Potresti esserti perso