Alessandro Vocalelli, editorialista de "La Gazzetta dello Sport", ha commentato sul quotidiano quanto avvenuto a San Siro con il caso Var in Inter-Verona.
gazzanet
Gazzetta, Vocalelli: “Caso Var, errore impossibile da giustificare”
Scrive: "Non poteva finire peggio - dal punto di vista arbitrale - il girone d’andata. Già, perché sul titolo di Campione d’inverno - alla fine di un percorso che l’Inter ha condotto alla grande con la sua rosa di assoluto valore - pesa un errore difficile, anzi impossibile, da giustificare. Può succedere, in campo, di perdersi un intervento scorretto, può capitare (o forse no) al Var di non riuscire neanche con il fermo immagine a determinare la gravità di un colpo, ma quello che è successo nel finale tra Inter e Verona va ben al di là della classica topica".
Prosegue Vocalelli: "Di fronte a un’azione talmente evidente da far sobbalzare tutti - ma proprio tutti - i telespettatori sulla poltrona. Vedrai, si saranno detti in migliaia - quelli davanti alla Tv e quelli che con un telefonino sanno anche allo stadio ciò che è successo - che ora annullano il gol. E invece niente, Come se nulla fosse successo. Come se quell’intervento non ci fosse mai stato, come se Bastoni non avesse addirittura partecipato personalmente all’azione, come se... Come è stato possibile, resta ancora un mistero. E sarebbe il caso, per una volta, di non aspettare troppo per parlare pubblicamente dell’accaduto. Ora, è chiaro, che l’errore - anche il più grave - può starci. Ma ci sono situazioni, come questa, che finiscono per autorizzare le proteste più plateali: in questo caso del ds Sogliano che ha parlato apertamente di “mancanza di rispetto”. Rispetto per il proprio lavoro, per un campionato - ed è questo il punto - che è stato già macchiato da tanti, troppi, errori".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA