gazzanet

Giovanni Sartori, l’uomo nell’ombra segreto del successo (anche) del Bologna

Giovanni Sartori, l’uomo nell’ombra segreto del successo (anche) del Bologna - immagine 1
Il Verona venerdì sera al Dall'Ara contro la squadra disegnata dal dirigente che vola in zona Champions
Redazione Hellas1903

Dopo il Chievo dei miracoli (dirigente dal 1992 al 2014), ha costruito l'Atalanta dei miracoli (2014-2022). Ora, in nemmeno due anni di lavoro il Bologna ha spiccato il volo, facendo sognare una città intera, che torna a respirare aria di Europa dopo molti anni (nel 2002 l'ultima partecipazione alla Coppa Intertoto Uefa).

Giovanni Sartori è il deus ex machina del club rossoblù oltre che il responsabile dell'area tecnica, come lo è stato per tutte le squadre che ha formato. Come ha scritto Furio Zara, "se questo Bologna da Champions League ha un segreto è lui. Non lo sentirete nemmeno mai accreditarsi nessun merito, non lo ha mai fatto e mai lo farà. L’uomo che ha costruito la squadra-sorpresa della Serie A sta altrove, defilato, lontano dai riflettori". Un dirigente silenzioso i cui risultati parlano in maniera assordante.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.