Alcuni si sono già presi la ribalta, altri sono nel giro della Prima Squadra. Altri ci entreranno da domani, con il raduno dell'Hellas.
news
GOLLINI E GLI ALTRI, ECCO CHI SONO I GIOVANI DEL FUTURO GIALLOBLU’
Alcuni si sono già presi la ribalta, altri sono nel giro della Prima Squadra. Altri ci entreranno da domani, con il raduno dell'Hellas. Sono i giovani del Verona, prospetti in rampa di lancio su cui la società gialloblù...
Sono i giovani del Verona, prospetti in rampa di lancio su cui la società gialloblù punta per costruire il proprio futuro.
Pierluigi Gollini ha giocato tre partite da titolare in Serie A nell'ultima stagione. Portiere dai grandi mezzi fisici, che l'Hellas ha blindato con una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Miglior classe 1995 italiano nel ruolo.
Luca Checchin è un centrocampista che il Verona ha rilevato per intero dall'Alessandria, un 1997 dai piedi calibrati che, con la Primavera, si è preso spesso la scena. Maurizio Setti l'ha citato come uno dei ragazzi da tenere d'occhio con attenzione.
Mattia Zaccagni di anni ne ha venti e già ha dietro di sé un campionato da professionista, con il Venezia, in Lega Pro: 33 presenze e un gol. Chi l'ha visto con la Primavera dell'Hellas l'ha paragonato al primo Jorginho. Confronto ingombrante, ma la qualità è buona e può diventare ottima,
Mohamed Fares ha esordito in A in uno spezzone di gara: a Udine, nel 2-1 dell'Hellas di dicembre. E ha pure sfiorato il gol. In ritiro con il Verona c'è andato l'estate scorsa. Andrea Mandorlini l'ha provato da esterno basso, però per caratteristiche è portato alla fantasia e a scompigliare le carte in avanti. Maturazione crescente.
Pierluigi Cappelluzzo è un Luca Toni in sedicesimi. Fisicaccio e temperamento, fiuto del gol da affinare, ma doti da combattente d'attacco che hanno colpito Mandorlini, che spesso l'ha aggregato alla rosa dei Grandi. Ha giocato in B quando era al Siena. Generoso, lottatore nato. Con l'esperienza può farsi strada, e non soltanto nelle aree avversarie.
E poi ci sono gli altri, quelli che già si sono fatti largo nelle pieghe dei big: Matteo Bianchetti, che avrà una nuova chance a Verona, e Francesco Zampano, tra i migliori terzini (destri o sinistri per lui cambia poco) dell'ultima Serie B. Quanto a Federico Viviani, è un "top seller" da 4 milioni, il più grosso investimento di Setti da quando è proprietario della società gialloblù. La bella gioventù dell'Hellas comincia anche da qui.
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA