news

GOLLINI E GLI ALTRI, ECCO CHI SONO I GIOVANI DEL FUTURO GIALLOBLU’

Alcuni si sono già presi la ribalta, altri sono nel giro della Prima Squadra. Altri ci entreranno da domani, con il raduno dell'Hellas. Sono i giovani del Verona, prospetti in rampa di lancio su cui la società gialloblù...

Redazione Hellas1903

Alcuni si sono già presi la ribalta, altri sono nel giro della Prima Squadra. Altri ci entreranno da domani, con il raduno dell'Hellas.

Sono i giovani del Verona, prospetti in rampa di lancio su cui la società gialloblù punta per costruire il proprio futuro.

Pierluigi Gollini ha giocato tre partite da titolare in Serie A nell'ultima stagione. Portiere dai grandi mezzi fisici, che l'Hellas ha blindato con una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Miglior classe 1995 italiano nel ruolo.

Luca Checchin è un centrocampista che il Verona ha rilevato per intero dall'Alessandria, un 1997 dai piedi calibrati che, con la Primavera, si è preso spesso la scena. Maurizio Setti l'ha citato come uno dei ragazzi da tenere d'occhio con attenzione.

Mattia Zaccagni di anni ne ha venti e già ha dietro di sé un campionato da professionista, con il Venezia, in Lega Pro: 33 presenze e un gol. Chi l'ha visto con la Primavera dell'Hellas l'ha paragonato al primo Jorginho. Confronto ingombrante, ma la qualità è buona e può diventare ottima,

Mohamed Fares ha esordito in A in uno spezzone di gara: a Udine, nel 2-1 dell'Hellas di dicembre. E ha pure sfiorato il gol. In ritiro con il Verona c'è andato l'estate scorsa. Andrea Mandorlini l'ha provato da esterno basso, però per caratteristiche è portato alla fantasia e a scompigliare le carte in avanti. Maturazione crescente.

Pierluigi Cappelluzzo è un Luca Toni in sedicesimi. Fisicaccio e temperamento, fiuto del gol da affinare, ma doti da combattente d'attacco che hanno colpito Mandorlini, che spesso l'ha aggregato alla rosa dei Grandi. Ha giocato in B quando era al Siena. Generoso, lottatore nato. Con l'esperienza può farsi strada, e non soltanto nelle aree avversarie.

E poi ci sono gli altri, quelli che già si sono fatti largo nelle pieghe dei big: Matteo Bianchetti, che avrà una nuova chance a Verona, e Francesco Zampano, tra i migliori terzini (destri o sinistri per lui cambia poco) dell'ultima Serie B. Quanto a Federico Viviani, è un "top seller" da 4 milioni, il più grosso investimento di Setti da quando è proprietario della società gialloblù. La bella gioventù dell'Hellas comincia anche da qui.

M.F.

Potresti esserti perso