gazzanet

Grosso: “Farò il massimo per riportare in alto il Verona”

Il tecnico gialloblù: "Il presidente Setti ha voglia di riscatto"

Redazione Hellas1903

Fabio Grosso è stato presentato ufficialmente come nuovo tecnico del Verona con una conferenza dal ritiro di Primiero.

L'allenatore è introdotto dal ds D'Amico: "La scelta del mister è condivisa con presidente, rispecchia le caratteristiche che cercavamo e le sue idee di calcio le mosterà nel tempo. Per quanto riguarda il mercato, andremo alla ricerca di giocatori che abbiano entusiasmo e voglia di indossare la nostra maglia".

La palla passa a Grosso: "Sono orgoglioso di iniziare questa avventura, sarà difficile e stimolante. La società ha puntato sulle mie qualità e sento la responsabilità di allenare un club con storia e tifoseria importanti. C'è voluto poco per accettare la chiamata del Verona".

Punterà su Pazzini? "La società è ambiziosa e mi metterà a disposizione una squadra di valore. Ho parlato con Giampaolo, voglio gente umile perchè c'è bisogno di fare il massimo per riportare l'entusiasmo a Verona. Le parole contano poco, bisogna costruire una mentalità basata sul lavoro e dimostrare sul campo".

Su Cissè: "Credo che sia un giocatore con grandi potenzialità ancora inespresse. L'anno scorso a Bari si è messo a disposizione del gruppo, mi auguro che possa dimostrare le sue qualità".

La richiesta di Setti? "Il presidente è ambizioso, le stagioni negative non piacciono a nessuno, ha voglia di riscatto e noi faremo il massimo per raggiungere l'obiettivo".

Sul mercato: "C'è una comunione di idee col ds D'Amico per le caratteristiche dei giocatori da seguire, mi fido della società".

Sui tifosi gialloblù: "Le parole non hanno molto effetto, ma la tifoseria del Verona ha dimostrato di non lasciare mai la squadra, anche nelle delusioni. Noi lavoreremo con umiltà, cercando di riportare l'entusiasmo".

Potresti esserti perso