gazzanet

Hallfredsson: “Tudor uomo giusto per il Verona. A Salerno sfida calda”

Getty Images

L'ex gialloblù: "L'ho avuto a Udine, ha personalità. All'Arechi non hanno dimenticato i playoff del 2011"

Redazione Hellas1903

"Igor Tudor? A Udine trovò la squadra in una situazione molto delicata. Riuscì a risollevarla e a salvarla. A me è piaciuto subito: ha personalità, fa lavorare molto e sa parlare con i giocatori. È croato, di Spalato come Juric, ma non è giusto fare paragoni. Evidentemente ha saputo dare la scossa".

Queste le parole di Emil Hallfredsson, intervistato dal "Corriere di Verona" oggi in edicola.

Hallfredsson ha avuto Tudor come tecnico all'Udinese. In bianconero, con lui, anche tre gialloblù di oggi: Davide Faraoni, Antonin Barak e Kevin Lasagna "A Udine Faraoni fu limitato dagli infortuni. A Verona sta vivendo le migliori annate della carriera. Barak è un gran bel giocatore; Lasagna dimostrerà il suo valore, ha solo bisogno di far gol e sbloccarsi".

All'Hellas dal 2010 al 2016, protagonista della risalita dalla Lega Pro alla Serie A, in campo nella finale-playoff del 2011 vinta dal Verona con la Salernitana, Hallfredsson, sulla gara di stasera all'Arechi, dice: "Sfida calda? Questo è sicuro. Loro hanno bisogno di punti, e quello spareggio di dieci anni fa non lo hanno certo dimenticato. Il Verona si salva? Sì, ne sono convinto".