È un Verona a metà quello della seconda amichevole internazionale ed ultima delle cinque del precampionato gialloblù. Una sconfitta figlia del carico di lavoro tipico del precampionato, in attesa degli innesti di mercato, dunque, ad una settimana dall’inizio della stagione ufficiale, con l’Ascoli in Coppa Italia il 12 e l’Empoli in campionato il 19.
gazzanet
Heidenheim-Verona 3-2. Ngonge ispirato, ma non basta
Nel primo tempo l’Hellas è pericoloso e con un Cyril Ngonge davvero in giornata. Nella ripresa invece, i gialloblù sono distratti e sprecano molto, facendosi prima rimontare e poi superare nel risultato dai padroni di casa.
Verona senza i vari Lazovic e Faraoni deve rinunciare anche a Saponara che con Duda, Lasagna e Magnani non è partito per la Germania per svolgere un lavoro differenziato a Verona.
Primo tempo ricco di emozioni con l’Hellas che scende in campo con la terza maglia e comincia bene portandosi in vantaggio già al 4’ minuto con un’incornata di testa di Djuric su un calcio d’angolo battuto da Ngonge.
L’Heidenheim però non ci sta e all’11’ pareggia con gol di Mainka. I tedeschi continuano a pressare e al 19’ il Verona trema, ma la conclusione di Beck si stampa sulla traversa. L’Hellas prova a restare in partita e al 22’ Ngonge serve Jordi, il tiro dello spagnolo finisce di poco alto. Il Verona insiste e Doig trova Ngonge, che più ispirato di tutti, colpisce con un diagonale e buca Muller al 25’. Un minuto più tardi Djuric viene ammonito. Le due squadre tornano a studiarsi e al 40’ è di nuovo l’Hellas a provare a sorprendere, ancora una volta Ngonge è il più pericoloso e serve Djuric ma la sua conclusione si ferma al palo. È un Verona pericoloso quello che va negli spogliatoi all’intervallo.
Nella ripresa però i tedeschi agganciano subito il risultato, pareggiando di testa con Pieringer al 49’. L’Heidenheim approfitta del buon momento di condizione e continua ad attaccare il Verona che soffre e al 51’ Beste colpisce il palo. Verona un po’ nervoso in questo secondo tempo, con Ceccherini ammonito al 58’.
Tutto da rifare. Un minuto più tardi i tedeschi approfittano di una respinta corta di Montipò e passano in vantaggio con Kleindienst. L’Hellas cerca di rientrare in partita e al 63’ sfiora il pareggio, dalla sinistra Doig serve il solito Ngonge ma la conclusione del belga accarezza soltanto il palo. Baroni mischia un po’ le carte e sostituisce Cabal per Amione al 64’ e inserisce Braaf al 70’ per un Mboula poco coinvolto nella gara. Gli ingressi di Coppola per Ceccherini al 79’ e di Perilli per Montipò all’80’ non incidono sul risultato. Il Verona incassa la seconda sconfitta del pre-campionato.
HEIDENHEIM - VERONA 3-2
Reti: 4’ Djuric, 11’ Mainka, 25’ Ngonge, 49’ Pieringer, 59’ Kleindienst
HEIDENHEIM (4-4-2): Muller; Busch (dal 60' Thomalla), Siersleben (dal 62' Gimber), Mainka (dal 60' Traore), Fohrenbach; Dinkci (dal 62' Sessa), Maloney (dal 62' Schoppner), Beste (dal 62' Schimmer), Beck (dal 60' Dovedan); Pieringer (dal 60' Keller), Kleindienst (dal 62' Pick)
A disposizione: Eicher, Tschernuth, Feller, Kuhlwetter, Kother, Ramusovic, Jarju, Theuerkauf, Janes
Allenatore: Frank Schmidt
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò (dall'80' Perilli); Ceccherini (dal 79' Coppola), Hien, Amione (dal 64' Cabal); Terracciano, Hongla, Dawidowicz, Doig; Ngonge, Mboula (dal 70' Braaf); Djuric
A disposizione: Berardi, Ghilardi, Gomez, Cisse, Cazzadori, Diao, Patane, Kallon, Kone
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Florian Badstubner
NOTE. Ammoniti: 26' Djuric, 58' Ceccherini
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA