gazzanet

Hellas, il caso Bessa e le parole di Juric

Il giocatore non convince il tecnico, manca di determinazione

Redazione Hellas1903

L'edizione odierna del Corriere di Verona prende in esame la situazione di Daniel Bessa con questo titolo più il relativo occhiello: "L'Hellas alle prese con il caso Bessa. Juric lo esclude, il club vuole incassare".

Il riferimento è alle parole di Juric, rilasciate al termine dell'amichevole con il Trabzonspor. Il tecnico aveva deciso di non schierarlo perchè non lo vedeva convinto, nonostante lo stesso allenatore avesse posto il proprio veto alla cessione del giocatore, presentandolo come uno dei pochi da Serie A.

Alla luce di queste dichiarazioni, scrive Fontana, "Bessa non è nel progetto dell'Hellas. Non lo è a sufficienza, e quindi è out". Il problema sta nella valutazione del giocatore, perché il Verona vorrebbe ricavare utile dalla sua cessione. Il suo contratto da 400 mila euro netti a stagione scadrà nel 2021 e il valore di Bessa è stimato sui 5 milioni, la stessa cifra che era stata chiesta al Genoa per il riscatto, mai esercitato. Da quella cifra, però, bisognerebbe togliere il 30%, destinato all'Inter che mantiene una percentuale sulla futura cessione.

J.M.B.

Potresti esserti perso