gazzanet

Hellas, Pecchia: “Con l’Atalanta dobbiamo raschiare il fondo del barile”

Il tecnico gialloblù: "Tanti infortunati, bisogna andare oltre le nostre energie fisiche"

Redazione Hellas1903

Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l'Atalanta.

Sugli avversari: "La squadra non ha bisogno di presentazioni perchè ormai non è più una sorpresa. L'anno scorso ha fatto qualcosa di straodinario e si sta riconfermando in questa stagione. La crescita in Europa dimostra anche maggiore autostima e maturità".

Sulla gara: "Dovremo giocare una partita simile a quella con il Chievo e andare oltre le nostre energie fisiche. Bisognerà raschiare il fondo del barile e tenere alti ritmo e personalità in un ambiente molto favorevole per la squadra di casa".

Sulla sconfitta nel derby: "Ho visto cose positive come l'approccio alla gara, la gestione delle difficoltà e la voglia di recuperare la partita anche in inferiorità numerica. Certamente l'aspetto negativo è che ne usciamo con diversi infortuni, un giocatore squalificato e soprattutto zero punti".

L'espulsione di Zuculini? "Lui è un giocatore di grande determinazione, ha questo talento che però deve essere indirizzato. Si è reso conto dell'errore. La linea è sottile, dal mio punto di vista, in campo, era palla piena e quindi nemmeno fallo. L'arbitro era in un'altra posizione e ha preeso la sua decisione".

Su Souprayen centrale di difesa: "Heurtaux non era al meglio e scelto di mantenere la catena di destra con Caceres e Romulo: da lì abbiamo creato le migliori occasioni della gara e non voleva privarmi di quel potenziale offensivo".

Sugli infortunati: "Oltre allo squalificato Zuculini, sono fuori Caceres, Ferrari e Valoti. Buchel e Fossati partiranno con noi anche se acciaccati, lo stesso vale con Heurtaux che ha recuperato dal problema alla caviglia".

Bearzotti terzino? "Ha sempre risposto alla grande quando è stato chiamato in causa, è una valida alternativa. Ho diverse soluzioni e voglio massima applicazione da parte di tutti".

Sui 5 gol segnati in 3 partite: "Stiamo insistendo sulle nostre idee. Serve la convinzione che si possano creare più occasioni e la crescita della squadra deve passare da questa voglia di ricercarare il gol. Occorre maggiore consapevolezza dei nostri mezzi per poter riproporre quanto mostrato in B, con le relative proporzioni."

 

J.M.B.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso