gazzanet

Inzaghi: “Terreno di gioco penalizzante, fortunati sul rigore”

Inzaghi: “Terreno di gioco penalizzante, fortunati sul rigore” - immagine 1
L'allenatore dell'Inter: "Bene in fase di possesso, ma dovevamo essere più compatti"
Redazione Hellas1903

Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa dopo il 2-1 dell'Inter sul Verona. Dice l'allenatore nerazzurro: "Non è solo un problema di San Siro, tanti campi hanno avuto problemi. L'altro giorno guardavo la partita del Milan e ho chiamato subito Marotta, è penalizzante per chiunque giochi qui. Lo sapevamo, purtroppo è già dalla partita con l'Udinese che questo campo, che prima era un ottimo campo, è in grandissima difficoltà. Bisognerà porre rimedio, non penalizza solo Inter e Milan ma anche chi viene qui a giocare. Oggi siamo stati penalizzati, poi chiaramente quando si trovano campi così bisogna prestare attenzione a tutto.

Secondo me abbiamo fatto una fase di possesso più che discreta. Abbiamo sbagliato qualche rifinitura, la fase di non possesso invece non è stata fatta bene. Ne abbiamo parlato anche con la squadra, dovevamo essere più compatti, dovevamo fare meglio e quindi da una partita vinta e sofferta e da un pareggio come quello di Genoa si possono trarre le giuste conclusioni.

Se ho guardato il rigore del Verona? Sì e anche lì dovevamo essere più bravi, sulla respinta non deve arrivare Folorunsho ma noi. Siamo stati fortunati ma non doveva arrivare lui, bensì qualche giocatore dell'Inter, entrando dopo il calcio di Henry".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.