gazzanet

La conferma di Spadafora: “Stop agli allenamenti fino a inizio maggio”

Nessuna ripresa per le attività sportive, il ministro: "In testa all'interesse del Paese c'è la salute"

Redazione Hellas1903

Vincenzo Spadafora, ministro con delega allo sport, ha comunicato che gli allenamenti per gli atleti, compresi i calciatori, non riprenderanno prima di inizio maggio.

Queste le sue parole: "Dal dibattito sviluppato sono emersi infatti spunti, taluni già concretamente attuati, talaltri in corso di approfondimento per sviluppare, in sede normativa, nuove azioni di sostegno e rilancio del settore. Un settore che, per caratteristiche intrinseche, è duramente messo alla prova, anche sotto il profilo psicologico, essendo purtroppo indispensabile che, anche per il perdurare della situazione emergenziale, la ripresa delle sedute di allenamento non avvenga almeno fino al mese di maggio".

Prosegue Spadafora: "Sono perfettamente consapevole di cosa significhi questo prolungato fermo,specie per i nostri atleti e le nostre atlete, i quali hanno fatto duri sacrifici per raggiungere i loro obiettivi. È per questo, che vi chiedo di far giungere loro il mio messaggio di vicinanza e solidarietà, ma anche di incoraggiamento, determinazione e speranza. Le scelte assunte, dal Governo e, in particolare, da chi scrive, pongono in cima alla scala degli interessi meritevoli di tutela la salute di tutti, il bene di tutti e, quindi, quello del Paese nel suo complesso. Soltanto se sinceramente uniti, al di là di attitudini e ruoli diversi, soltanto se sapremo essere giocatori di un’unica sola squadra, quella dello sport italiano, riusciremo a vincere questa difficile sfida".

Potresti esserti perso