gazzanet

La Curva Sud: “Setti sfida la piazza, noi sempre avanti per il Verona”

I tifosi gialloblù: "Non saremo complici di chi non ci vuole coinvolti a sostegno dell'Hellas"

Redazione Hellas1903

La Curva Sud ha diffuso un comunicato prima della partita al via con il Pescara.

Questo il contenuto.

"Verona-Palermo ha rappresentato con assoluta certezza un momento fondamentale che resterà indelebile nella storia del rapporto fra il Verona e la sua gente: un Bentegodi deserto, silenzioso e privo di colori è stato l'evidente materializzazione tanto della distanza dei Veronesi da Setti, dai suoi vergognosi atteggiamenti e dalle sue folli esternazioni, quanto testimonianza dell’unione di tutta Verona dietro un unico fronte.

Avevamo definito la scelta di abbandonare i nostri settori come un “gesto fortemente simbolico, unico nel suo genere e ricco di contenuti".

Anche soltanto per una partita, un'azione cosi straordinaria è riuscita a trasmettere la forza e la fermezza di una tifoseria intera, posta davanti ad una situazione sempre più grave e compromessa.

A commento di quello che sta accadendo, la sola dichiarazione, a dir poco incommentabile, che il "buon emiliano" è riuscito a regalarci è stata

"Io li lascio fare".

È evidente come il soggetto non perda occasione per manifestare il suo disinteresse verso la piazza ed è altrettanto evidenziabile come la sua risposta rappresenti una costante sfida verso una città nella quale risulta palesemente inadeguato.

"Io li lascio fare" non è solamente l'ennesimo atto di presunzione e ignoranza, ma sottolinea come la presidenza consideri un insieme di stolti la nostra tifoseria nella sua totalità.

“Io li lascio fare” è un’affermazione gravissima che offende le migliaia di tifosi del Verona che due settimane fa hanno dato un segnale serio e chiarissimo.

FARE QUADRATO è l'essenza, il punto cardine di una contestazione che non finirà di certo oggi.

FARE QUADRATO è la linea tracciata per impedire che venga inquinato ulteriormente un ambiente abituato da sempre ad uscire più forte dai momenti più bui.

D’altra parte, non dobbiamo e non vogliamo dimenticare le nostre responsabilità e il ruolo che ci compete: siamo tifosi del Verona e scordarlo significherebbe diventare complici della malizia e della perfidia di chi ci vorrebbe meno coinvolti possibile.

AVANTI... PER NOI, AVANTI PER IL VERONA!"

Potresti esserti perso